Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema suoneria/vibrazione

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da papapuruscia, 24 Mag 2013.

1. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Da un po di tempo il mio galaxy SIII mini presenta un problema molto fastidioso.
    Capita che in modalità silenziosa, nel momento in cui vado ad effettuare una chiamata passa automaticamente in modalità suono e viceversa.
    Ho profato anche a resettare il telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma il tutto è servito a ben poco...:yell:
    Sapete darmi un consiglio o delle dritte per risolvere tale problema?
    Grazie in anticipo ;)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non è che magari alzi o abbassi la suoneria in chiamata e ti abbassa anche quella del telefono ?

3. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Credimi no! Ho controllto anche questo aspetto ma niente!
    Ti faccio un esempio: suoneria al massimo del volume, faccio partire una chiamata e MAGIA! il cell passa in modalità vibrazione....lo stesso si verifica anche viceversa...mi sembra di aver notato, ma non ne sono proprio sicuro, che il problema si verifica soprattutto quando ricarico il telefono da acceso e quando connetto/disconnetto il wifi passando alla connessione dati ... non so se questi accorgimenti possono influire sul problema visto che tale disagio si presenta anche dopo aver gia fatto il reset ... vorrei evitare di poratre il telefono in assistenza e soprattutto di riaverlo tra un mese ... il telefono, a parte questo problema, funziona perfettamente ma credimi è irritante!!!!

---------- Post aggiornato alle 13:03 ----------

in alcune discussioni di altri blog ho sentito parlare di hard reset ... :ahhh:
    ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sia e soprattutto di come si faccia ... potrebbe essere una opzione da provare per risolvere il problema?
    questo hard reset comporta la perdita delle cose salvate sul telefono?
    scusate la mia banalità ma sono "ignorante" in materia e proprio per questo mi appello alla vostra saggezza :)

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    L'hard reset è la stessa cosa del ripristino alle impostazioni iniziali

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

5. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Bene...allora necessito di altre soluzioni...

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sembra un bug software, che versione hai?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

7. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Versione Android 4.1.1

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    italiano nobrand ? se si aggiorna alla 4.1.2

9. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Come accennato sopra sono totalmente "ignorante" in materia comunque provo a risponderti: il mio SIII mini è italiano e brandizzato (non so se si dice cosi) vodafone.
    Ovviamente se mi consigliate di aggiornare alla versione 4.1.2 mi dovete anche spiegare, passo per passo, come fare :rolleyes:
    Mi scuso per la mia non praticità in materia ma dopotutto mi sono registrato ad un forum proprio per imparare un qualche cosina in più in tema di smartphone e android ;)
    GRAZIEEEEEEEEEE IN ANTICIPO!!!!!!

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo vodafone è ancora ferma alla 4.1.1, quindi mi sa che ti tocca aspettare che vodafone rilasci l'ultima versione

11. papapuruscia

papapuruscia Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente sono il solito fortunato :mad:
    Grazie per le vostre risposte e ovviamente se qualche altro ha soluzioni valide per il mio problema sono ben accette;)
    Grazie ancora :)

12. brux84

brux84 Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Cmq anch'io ho lo stesso problema e ho l'ultima versione 4.1.2...Aiutoooo

13. tale5469

tale5469 Baby Droid

Iscritto:
    1 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho anche io un GT-I8190 con firmware debrand ho provato a sostituirlo(il firmware ) ma ho sempre lo stesso problema se cambio e metto in vibrazione dal menu a tendina che scende dall alto ho fatto caso che il cell alla prima chiamata torna in suoneria , ma se cambi con tasto accensione non succede credo che sia un bug

ps prima 4.1.1 adesso 4.1.2 ma lo fa lo stesso quindi uso tasto spegnimento x mettere vibrazione di notte

Ultima modifica: 16 Giu 2013