Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema suono elettrico usando auricolari in ear mentre il dispositivo è in carica

Discussione in 'Off Topic' iniziata da xRaska, 29 Dic 2015.

1. xRaska

xRaska Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2014
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti. durante la ricarica del cellulare (galaxy s6) se inserisco gli auricolari (sennheiser momentum in-ear) sento come un suono di elettricità, ho letto in giro che è a causa del microfono delle cuffie ed è un problema abbastanza comune, questo problema però si presenta appunto solo quando il dispositivo è in carica, succede la stessa cosa con iphone 6. non credo sia un problema delle cuffie dato che con il pc non hanno problemi ne tantomeno se il cellulare è scollegato dall'alimentatore, ho letto inoltre che potrebbe derivare da un "ground loop" (anche se non ne sono sicuro data la mia ignoranza in materia), ci sono soluzioni a questo? è normale che succeda così?

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Succedeva anche a me quando collegavo il telefono alla presa dell'accendisigari dell'auto e all'impianto autoradio. È abbastanza comune e normale ma non so dirti se ci siano soluzioni, se sì difficilmente via software.

Inviato tramite App di TuttoAndroid

A xRaska piace questo elemento.
  3. xRaska

xRaska Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2014
    "Mi Piace":
    1
    ho cercato di trovare qualcosa su internet, ma sembra impossibile su cuffie con microfono integrato appunto. Grazie comunque per avermi rassicurato sul fatto che sia normale, ero arrivato anche a questa conclusione, ma è sempre meglio avere qualche sicurezza in più

A Mikhael piace questo elemento.