Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema tasto bloccato

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da didop, 20 Mar 2014.

1. didop

didop Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un samsung s3 9005 comprato a fine aprile ad honk hong, e giá da qualche tempo che mi si e bloccato il tasto del volume per scendere e di conseguenza il cell e in modalitá provvisoria ,
    Premetto che il tasto in realtá non e del tutto rotto dato che con la camera io riesco a zummare e rimpiccolire ma solamente il volume non scende e non mi interessa realmente ripararlo e possibile bypassare la modalitá provvisoria... premetto che il cell e originale e non ho i permessi root che volendo potrei ottenere se ho conferma sicura di poter aggirare il problema!

Inoltre chiedo se mandandolo in garanzia (una volta rientrato in possesso dello scontrino) secondo voi e riparabile in garanzia... il cell in realtá mi e caduto diverse volte e lo schermo e incrinato da destra a sinistra (non so come ma non ne pregiudica la visualizzazione di conseguenza non mi interessa ripararlo)

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Sposto nella sezione corretta, comunque la garanzia non copre quei danni.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. didop

didop Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    beh in realtà il problema era iniziato prima che mi cadesse cosi tante volte e come detto il danno non e neanche hardware perchè il tasto in realtà funziona con la fotocamera!!
    ma non potevo mandarlo in garanzia perchè non avevo i documenti dell'acquisto con me... però chiedo proprio perchè penso anchio che pur non avendo causato io il problema secondo me non lo passassero in garanzia!!

tornando al fatto di acquisirne i diritti root secondo voi e possibile bypassare il safe mode e farlo funzionare normalmente???

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    se avevi detto che ti e caduto diverse volte e lo schermo e inclinato, quelli della assistenza con questi cose ci vanno a nozze, comunque il safe mode anche con il root non lo puoi disabilitare perche e propio il tasto power che al avvio lo fa partire, guarda qua http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-generiche/25984-avvio-modalit-provvisoria.html sono propio la combinazione di tasti power e vol che fanno partire la modalità provvisoria, quindi devi mettere apposto quelle due cose o in assistenza (pagando) oppure provi te.

5. didop

didop Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Che l'assistenza ci vada a nozze lo immaginavo :(
    Non vi e proprio nessun motivo di uscire da codesta modalitá volontariamente come avviene con windows?? (Di ripararlo non mi pare il caso.. lo pagai 200 euro e come minimo per ripararlo me ne chiederebbero 100)

Andrebbe anche bene di poter usare le app di terzi senza uscire dalla modalitá provvisoria

6. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    da quello che dici penso di no...il fatto e che i tasti in qualche modo con le cadute si sono schiacciati troppo e fanno contatto, almeno credo immaginando la situazione, su you tube si trovano video dettagliato sul come smontare il telefono, però prima di arrivare a quello ti consiglio di aspettare qualche giorno vediamo se qualcuno con qualche soluzione migliore!

7. didop

didop Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    il fatto e che lo stesso tasto risulta funzionante utilizzandolo con la camera mentre andando ad abbassare il volume e come se fosse rotto definitivamente!
    altra cosa strana e che uscendo dalla modalità camerà e come se il tasto volume senza essere toccato e come se rimanesse bloccato!!

cmq non e proprio possibile far partire programmi di terze parti in modalità provvisoria??
    non so ... tipo facendo i root si possono disinstallare applicazioni di terzi.. non e possibile inserire applicazioni di terzi allo stesso modo?? ( alla fine a me servirebbe wats app e line ) il telefono non lo uso a molto altro se non ogni tanto google map e internet!

8. didop

didop Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    mi son preso la briga di smontarlo e cmq non trov nessunissimo difetto hardware.. il tasto si abbassa ed alza senza il minimo problema a mio avviso anche se devo ammettere che servirebbe una lente di ingrandimento per vedere meglio!