Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema UPDATE, telefono inutilizzabile

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da _toNy_, 17 Feb 2009.

  1. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    chiedo scusa da ora per eventuali errori di "ubicazione" o "sdoppiamento" del post...
    Questa sera mi è finalmente arrivato il codice di sblocco. Ho effettuato sblocco e registrazione gmail e gia da li problemi (la SIM di mia madre mandava in blocco il tel che si riavviava)
    Sono riuscito a registrarmi, e comincio a usare android. Ogni tanto mi segnalava la forzata chiusura di qlk applicazione. Ha dato bizze anche per la wifi anche se alla fine mi sn connesso.
    Ho visto di avere la RC30 e ho voluto provare l'update.

    A farla breve, quasiasi update io provi ora mi segnala

    ____________________
    Veryfing update package...
    E: No signature (394 files)
    E: Verification failed
    Installation aborted
    ____________________

    e non posso piu usare questo pezzo di hw.
    Chi mi aiuta???
     
  2. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Strani tutti quegli errori.

    la sim potrebbe essere perchè magari vecchia, 16-32k, anche se non dovrebbe causare problemi di base.

    l'errore nell'installazione è perchè i file non hanno certificazione e quindi per Android non installabili.

    da dove l'hai scaricato?
     
  3. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Sia dai link qui presenti (nei vari topic tra cui quello in cui si parla del downgrade), da xda-developers e altri ancora...
    Inizialmente le prime volte, ha verificato il pacchetto, lo ha installato fino a un 80% e poi mi ha restituito lo stesso errore, abortendo l'installazione.

    Sono preoccupato, devo piagne? :'(
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Strano.

    però tu hai la RC30 e vuoi installare la RC33 originale o quella Root?

    perchè se vuoi la Root prima devi fare il downgrade alla RC29 e poi passare alla RC30 ed infine alla RC33.
     
  5. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Io avevo la RC30, se volessi l'abilitazione da root quindi seguo questo topic giusto??? http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... e_firmware

    E' sempre possibile seguire quella procedura???
    Ora ho formattato la SD in fat32 (e' una Kingston da 1Gb e secondo me non gli piace :( )

    Scarico la RC29 e provo....vediamo che succede.
    Ieri premendo il tasto della fotocamera mentre accendo il G1, mi appare una schemata con 5 colori, subito sparisce e appare una schermata con "Loading..." ma si interrompe subito per tornare alla schermata colorata con la scritta SERIAL IO.

    Che fò???
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Secondo me è un problema al bootloader; hai percaso provato a installare un diverso tipo di SPL?
     
  7. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami...SPL = ???

    Ora ho verificato l'MD5, ho lanciato l'update, al 100% mi dà

    "Update Terminate"
    "UPDATE FAIL"

    E quando stacco la batteria e riavvio il cell, mi riporta da solo al bootloader.

    Butto nel cestino??? (ma porc#@!$...)

    Aiutatemi vi prego...
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    L'SPL è il bootloader, la prima parte di software che fa partire il sistema operativo; ma a quello ci accedi almeno? prova a fare un wipe e rimettere la RC30 stock

    Comunque non buttarlo nel cestino, al massimo spediscimelo che lo uso come pezzi di ricambio per il mio :D
     
  9. Cassius

    Cassius Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ti ho risposto alla mail e ti ho spiegato come risolvere la situazione.
    Non dovresti incontrare difficoltà seguendo esattamente le mie istruzioni.
    Oggi e domani sarò impegnato, quindi non credo che sarò online, però se seguendo il mio procedimento incontri qualche problema rimandami una mail giovedì sera.
     
  10. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Speriamo tu riesca a risolvere, Tony... Mi raccomando, faccelo sapere!
     
  11. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Sono ancora in alto mare...sto cercando di venirne a capo chiacchierando con Jesus e altri del forum XDA...speriamo bene.
     
  12. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Sto tentando di capire se la scritta "RUNNBH" mi lascia speranze o meno dalla schermata del Bootloader


    DREA100 PVT 32B RUUNBH
    HBOOT-0.95.0000
    CPLD-4
    RADIO--1.22.12.29


    Qualcuno ha qualche idea?
     
  13. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Cavolo, non hai ancora risolto? Hai seguito i consigli di Cassius? e l'nbh che avevamo detto ieri?
     
  14. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato di tutto Dee...
    non so piu cosa provare. Ho formattato la SD da qualsiasi SO, ho provato tutte le nbh con differenti md5 (anche quello suggeritomi da JesusFreke), ho provato ogni combo possibile...

    Ho letto di gente che con il mio identico problema ha "magicamente" risolto. Non so che fare...lo metto nel cassetto e vaff******...

    Che tristezza...
     
  15. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Come lo metti nel cassetto?!?!?
    Non puoi rinunciare così, ce lo avessi io costo di perderci un mese lo metto apposto!
     
  16. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    poverino pero' ma quel bootloader non mi convince affatto dalla sigla...il mio non lo tocchero' piu' lo lascio originale e senza root....con altri bootloader non leggeva nessun file nbh, appunto era quella la mia paura...messo originale e via...scusate un po' l'ot...spero risolvi....
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Dai che ce la fai!
    Al massimo però se proprio vuoi lasciarlo in un cassetto vendimelo! :geek: :geek:
     
  18. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Non per cattiveria, ma vaff****** a me lo tengo come soprammobile, per ricordarmi i soldi buttati...
    Sono 3 giorni che provo DREAIMG.nbh scaricati da Internet, e ad ognuno una flebile speranza mi crolla alla dicitura
    UPDATE FAIL.

    Po*** gi*** ma po esse che so l'unico st****o che non riesce a risolvere???? Uffa...


    mikhael: posso capire il tuo malcontento ma siamo cmq in una board pubblica evitiamo certe parole o metti gli asterischi
     
  19. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    mandamelo per posta. :D
     
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Potrebbere essere una soluzione eh.. lo mandi a qualcuno che te lo sistema e poi te lo spedisce indietro.