Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema UPDATE, telefono inutilizzabile

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da _toNy_, 17 Feb 2009.

  1. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ciao _tony_
    un' altra guida su xda per risolvere, o almeno cercare di risolvere il tuo problema.
    Il primo metodo è questo il file che ti serve è in qualsiasi aggiornamento degli htc o lo trovi su tutti i zippati per fare le cooked rom sempre su xda, guarda nel wiki sul diamond o touch hd.
    Il secondo metodo è provare a eseguire il flash con questo
    . è in pratica il file di diagnostica del DREAM. Prova a metterlo nella SD e mandalo in esecuzione, magari c'è qualcosa che ti puo aiutare.
    Se non funziona , posta e riprova a flashare. Non arrenderti, o se no qui si organizza la spedizione punitiva per il tuo G1 :).
     
  2. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Kry, ora provo...

    per ora ho recuperato una SD SanDisk 4Gb...solo che era di un HTC Touch che è deceduto, Winzozz deMMerda non me la vede con l'adattatore USB...come la formatto???
    Qualche programma strano???
     
  3. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    1° metodo:
    Scaricato il file su xda ma a Winzozz non glie piace...
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata..."
    Non trova una dll...

    2° metodo:
    DA un errore numerico e dice "Not Allowed"...

    niente da fa :(

    Grazie comunque...
     
  4. Cassius

    Cassius Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono tornato...
    Allora, non basta che ci clicchi su due volte, devi scaricare USPL, estrarre il contenuto di DREADIAG.NBH nella cartella di uspl ed avviare USPL.
    Non lo ho mai eseguito su Dream, quindi controlla che su xda se devi usare USPL come per gli altri HTC o devi usare un altro software.
     
  5. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la dritta Cassius, domani sono fuori Roma dalla mattina...

    Se qualcuno vuole prodigarsi nello stilare una "guida" di questa procedura, io eviterei di "stressare" il telefono con prove empiriche.

    Sennò ci provo Domenica...


    Colgo l'occasione per ringraziare comunque tutto il forum, che ha capito lo strazio di avere un G1 spento sulla scrivania... :'(
     
  6. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ciao _tony_
    Il file l'ho trovato qui ,scompattalo in una cartella, copiaci il tuo DREAIMG.NBH ( spero sia scritto esattamente cosi ) e rinominalo RUU_signed.nbh ( esattamente cosi ), accendi il tuo G1 e collegalo al pc e fai partire la procedura. A quel punto Win ( se funziona tutto ) "dovrebbe" ( il condizionale è d'obbligo ) caricarsi automaticamente dei files,e iniziare la procedura di flash.
    Spero che questo metodo ti aiuti, in tal caso scrivi e si proveranno altre soluzioni.
     
  7. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare...

    O ho sbagliato la procedura, o non và.

    Ho scaricato il file suggeritomi da Krya per l'HTC Diamond, ho rinominato la DREAIMG.nbh in RUU_signed.nbh e l'ho messa nella stessa cartella. Ho quindi eseguito l'exe dopo aver collegato il cell al pc acceso sulla schemata del bootloader con la scritta Serial0 ma andando avanti mi da un alert segnalando solo il path del file RUU_signed.nbh.

    Il fatto è che io non ho mai attivato la modalità di debugging...l'ho scoperta troppo tardi :(
     
  8. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ciao _tony_, puoi essere un po piu preciso nella segnalazione degli errori??? Qual'è esattamente il messaggio d'errore???
    Mi sono accorto che ogni volta che scrivi DREAIMG.nbh l'estensione del file è a caratteri minuscoli. Distrazione del momento o il *.nbh è scritto esattamente come lo scrivi???? Scusami per le mie richieste di precisazione ma... piu dai informazioni piu si riesce a capire, in ogni caso DREAIMG.NBH deve essere scritto MAIUSCOLO SEMPRE e tutto compreso NBH :) .
    Aspetto tue notizie e chiarimenti, ormai è diventata una questione personale :p.
    P.S. La modalita di debug serve solo con adb.exe presente nelle sdk di android, nel tuo caso non è necessaria.
     
  9. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Non preoccuparti Krya, anzi grazie dell'insistenza :)
    Il messaggio di errore è un alert box di windows dove c'è scritta la Path del file DREAIMG.nbh (io ho provato con file con estensioni minuscoli, maiuscoli e misti. Mi pare però di aver visto in un forum che comunque non è case sensitive)

    Il problema però rimane, il telefono collegato in USB non viene visto da Piccì...
     
  10. Cassius

    Cassius Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Se non ti funziona il file puoi creartelo da solo facendo così:
    procurati un dispositivo con Windows Mobile e lettore sd (cellulare o palmare è indifferente).
    Scarica QMAT da qui:
    http://revskills.de/pages/download.html
    ed eseguilo sul dispositivo con Windows Mobile.
    Dal menù che ti appare seleziona "Hardware Forensics" e quindi "Generate HTC Goldcard" e seleziona come dispositivo "Dream".
    Seleziona "Get SD Card Serial" e poi "Save goldcard image to wince card".
    Copia DREAIMG.NBH nella root della sd sd.
    Poi è la solita storia: inserisci la sd nel G1, accendilo tenendo tenuto il tasto della fotocamera e flasha.
     
  11. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ok Cassius cerco di rimediare un palmare e provo...grazie.

    Vi faccio sapere.
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ormai sei la nostra linfa... :p :p
     
  13. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi qualcuno può eseguire la procedura che mi ha descritto Cassius e inviarmi per posta il file che se ne genera??

    N'do lo vado a pijà un dannato PPC??? :(
     
  14. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi...

    Stamane ho acquistato un nuovo Multi Card Reader della Transcend (http://www.techgadgets.in/images/transc ... reader.jpg) che ha anche la fessurina per la MicroSD diretta, senza passare per un ulteriore adattatore come facevo prima...tra poco provo e vi fò sapere. A dopo...
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Speriamo sia la volta buona!
     
  16. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Niente, prova fallita.

    :'( ...
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    A questo punto chiedi il risarcimento!
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il risarcimento può essere richiesto tramite paypal solo se entro 45 giorni quindi penso che ti rimanga ancora poco tempo
     
  19. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ma non posso chiedere il rimborso!!
    Il venditore mi ha detto che se voglio posso mandarlo indietro e lo fa vedere al centro assistenza.

    Il problema è che oltre il costo del viaggio, c'è da mettere in conto la dogana per la 2a volta (il mio pacco è arrivato come "oggetto in riparazione" e su 77euri di pacco la dogana ci ha messo su 31, e dico 31, e sottolineo 31 euri di tasse!!!)

    Che due balle...
     
  20. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Beh, se non vuoi mandarlo indietro, allora aspetta marzo, appena verrà commercializzato in Italia ci sarà l'assistenza HTC che te lo prende in consegna.
    O no?