Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema wifi huawei P9 lite

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Slimfast87, 14 Mag 2017.

  1. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi come in titolo ho un problema con il WiFi del mio P9 lite. Nel senso che wifi funziona mentre uso il Cell ma appena blocco lo schermo e il telefono va in stand by il WiFi si spegne e lo devo riattivare manualmente. Anche se invece del WiFi attivo hot spot per dare connessione mia moglie se blocco lo schermo a lei non arriva la connessione sono costretto a sbloccare lo schermo così lei può navigare. secondo voi da cosa può dipendere?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a controllare se da Impostazioni > Gestione batteria > Piano energetico > non sia attiva qualche impostazione tipo Intelligente o Ultra
     
  3. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Attualmente attiva intelligente. Ma anche quando non è attiva il problema rimane
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo sposti a "Prestazioni" e provi a riavviare che fa ?
     
  5. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato ma fa lo stesso problema
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup e ripristina tutto da recovery mode facendo il wipe data factory reset e successivamente il wipe cache partition e vedi se si risolve
     
  7. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ok faccio il bekup e salvo ti bekup nella Micro SD? Poi come faccio per ripristinare il bekup e mettere tutto nel telefono?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi utilizzare o l'applicazione nativa di Huawei Backup oppure il tool di casa, HiSuite sia per il backup che per il ripristino.
    Se opti per HiSuite userai il pc
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Conferma quanto detto da Giulio. Potrebbe essere un semplice bug legato all'aggiornamento ad Android 7.0 che si è formato durante l'aggiornamento. Ti consiglio per le prossime volte di fare un semplice hard reset del telefono quando ricevi un aggiornamento riguardante un major update (cioè cambio della versione di Android).
     
  10. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ma una volta fatto hard reset quando vado a resettare il bekup che ho creato in precedenza si installano anche tutte le App che avevo? Si consuma internet per rimettere tutte le App?
     
  11. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Sapete niente del aggiornamento che è uscito per il P9 lite. Mi conviene fare hard reset un volta che avrò installato io nuovo aggiornamento?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il ripristino del backup non comporta utilizzo di connessione di nessun tipo.
    Dopo un aggiornamento (soprattutto di sistema) è sempre consigliabile un wipe data factory reset da recovery per ottenere un sistema pulito.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Grazie per il messaggio. Ma secondo te è meglio fare il reset ora ho aspettare aggiornamento che è in uscita? Io penso di asspetare aggiornamento e poi fare hard reset una volta aggiornato
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sono scelte personali, ma metti che l'aggiornamento ti tardi ad arrivare dovrai aspettare tutto quel tempo.
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    1) Si, sia se userai il sevizio di backup Huawei sia se userai la sua suite per PC. 2) Se lo ripristinerai dal backup con il servizio Huawei ovviamente dovrà ricaricare la applicazioni dal Play Store, se lo fai con la suite per PC non lo poiché non l'ho mai usato non avendo un Huawei e/o Honor.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid da SM-A510F

    Ovviamente fai il reset dopo l'aggiornamento, prima a meno che tu non abbia qualche problema non serve. (Ricorda di fare un backup dei dati prima di resettare ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid da SM-A510F
     
  16. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ok quindi aspetto che mi si rinnova abbonamento internet del Cell perché ho pochi mega a disposizione altrimenti faccio io bekup stasera poi domani mattina resetto al lavoro con il WiFi del lavoro così non consumo i gb
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per fare il backup non hai bisogno della connessione internet, ma di una scheda SD abbastanza capiente se utilizzi l'app di casa Huawei, Backup oppure del pc se usi HiSuite

    01.jpg

    e la stessa cosa per il ripristino
     
  18. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ma quando faccio il ripristino le App non vengono ripristinate caricandole dal playstore
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, lo fai direttamente dall'applicazione o dal software.
     
  20. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie ma tu hai già fatto hard reset in questa maniera e non ti ha consumato niente di internet?