Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema wifi non si attiva

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da BELEG, 27 Apr 2015.

  1. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

    la settimana scorsa mi è tornato il telefono dall'assistenza samsung. Dopo qualche giorno di utilizzo blando (stavo e sto utilizzando il nuovo Asus Zenfone 2 come muletto) ho notato che ogni tanto mi si freezava il telefono e si riavviava da solo.
    Oggi avevo deciso di ricominciare ad utilizzare il telefono e per iniziare ho deciso di fare un hard reset.
    Dopo aver resettato tutti i dati ho riavviato il telefono e con mio sommo dispiacere ho notato che non funzionava più il wifi...
    Ho provato varie volte ad attivarlo, facendo lo swipe del pulsante, ma dopo essere rimasto qualche momento in attesa tornava tutto grigio.

    Mentre vi scrivo ho rifatto un full wipe ed anche della cache. Adesso sembra funzionare... Non saprei come comportarmi.... A qualcuno è successo?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti posso dire che è successa una cosa del genere alla madre di un mio amico sul suo S4, nel suo caso abbiamo risolto facendogli per 2 volte un hard reset, il problema non si è piu' ripresentato.

    ho anche letto per la rete di molti altri che hanno avuto questo problema, e alcuni utenti hanno preferito mandarlo in assistenza. cmq l'importante è che ti funzioni e se non riscontri piu' il problema sei a posto.
     
  3. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie.

    Ho risolto solo parzialmente in quanto ho fatto una prova spegnendo il telefono, togliendo la sim e riaccendendo il telefono ed il wifi non funziona...
    Ho quindi deciso di mandarlo in assistenza Samsung, visto anche che ogni tanto il telefono si riavvia da solo...
    Pensando che mi è tornato da una settimana dall'assistenza c'è qualcosa che non quadra....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, si se non ti funziona il wifi hai fatto bene a riportarlo in assistenza.. a volte con un po' di fortuna questo problema si potrebbe risolvere anche riflashando un FW stock con odin. ma siccome che ho letto che in molti hanno il problema al wifi io credo che sia piu' un problema di natura hardware piu' che software.

    cmq che sfiga ritiri un cell dall'assistenza e scoprire subito dopo che non ti funziona piu' il Wifi. che tristezza questi samsung. insomma spero per te che si risolva il problema ;) quando ti ritorna tra le mani facci sapere come è andata... :thumb:
     
    A BELEG piace questo elemento.
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si riavviava anche il mio S4 utilizzato da mia moglie, a volte per far funzionare il wifi doveva riavviare.
    Aggiornato a Lollipop UK con Odin da circa una settimana,per ora sembra funzionare bene:)
     
    A BELEG piace questo elemento.
  6. BELEG

    BELEG Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Per il momento lo rimando in assistenza, se mi rispondono..., poi quando torna vedo come va...

    La garanzia dei due anni scade a Giugno. Al massimo quando sarò fuori garanzia flasho qualche altra versione....