Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Xperia Go

Discussione in 'Altri terminali Sony' iniziata da Paolo Pucci, 13 Nov 2014.

  1. Paolo Pucci

    Paolo Pucci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Premettendo che posseggo un ottimo Nexus 5;
    Volevo chiedervi se potrei, in un qualche modo, resuscitare un Xperia Go che, anche se ripristinato, va molto lento e a volte non è fluido. Vorrei che mi diciate, se possibile, un modo per velocizzarlo (anche installando qualche rom cazzuta) in modo tale da utilizzarlo anche per una minima #######. Il telefono monta android 4.1.2 e il laucher di Google (che non ricordo come si chiama precisamente). Avendo già attivato le opzioni di sviluppatore, ho disattivato le animazioni (tutte e tre) e poi nient'altro. Grazie in anticipo.


    PS: Anche se sono iscritto da parecchio (non ricordo di preciso da quando), è la prima discussione che comincio e non vorrei aver sbagliato sezione. Grazie :D
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Prima di vedere se ci sono rom hai provato ad eliminare qualche applicazione di sistema pesante tramite root? Intendo meteo o qualche backup di Sony. Attento poi ad eliminare che rischi di bloccare il telefono. Come launcher prova Nova oppure Smart Launcher 2. E disattiva la sincronizzazione. Non usare sfondi animati.

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS
     
    A Paolo Pucci piace questo elemento.
  3. Paolo Pucci

    Paolo Pucci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ti posso dire che ho disattivato quasi tutte le applicazioni inutili (bussola, quelle della Sony di base...) però le ho disattivare da "gestione applicazioni" nelle impostazioni, e non facendo i permessi di root. Geolocalizzazione e sincronizzazione sono disattivati; non c'è neanche la scheda quindi non continua a ricercare il segnale della rete-dati (magari rallentando il telefono); sfondi animati? non ne ho messo neanche uno e, a parte qualche applicazione di Google come chromecast, keep, non c'è installato niente (neanche i social - Facebook, Whats'app, Google Plus, Twitter...)
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non hai la sim puoi lasciare in modalità aereo e attivare solo il Wi-Fi. Oltre al Launcher più leggero più di così non puoi fare. Hai installato greenify?

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS
     
  5. Paolo Pucci

    Paolo Pucci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora; ho appena installato Smart Launcher (che d'altronde trovo molto utile per la sua semplicità) e ho notato un notevole aumento della fluidità. D'altronde ho disattivato chrome e ho installato il browser di CM (anche se non ho capito ancora se ne è valsa veramente la pena). Cos'è "Greenify"? Secondo voi ho fatto bene a sostituire chrome col browser di CM?
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chrome è abbastanza pesante quindi secondo me hai fatto bene. Ottima la scelta di smart Launcher. Greenify è un applicazione che ti permette di ibernare le altre applicazioni che girano nel sistema ma che a te non servono. Ovvio non ti conviene ibernare l'applicazione messaggi o la tastiera o ancora peggio il launcher, ma per esempio il maps, Youtube o le varie gallerie. In poche parole applicazioni che non usi spesso e che non vuoi usino notifiche o occupino ram inutilmente quando non le usi.

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS
     
    A Paolo Pucci piace questo elemento.
  7. Paolo Pucci

    Paolo Pucci Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    apparentemente, facendo come ha già citato poc'anzi, il cell sembra molto più fluido e rapido nelle varie operazioni. Grazie :D


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp: <a href="http://www.tuttoandroid.net/applink/">Link</a>
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora ottimo così

    Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS