Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Y6 Pro 2017

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da matteoprontera, 17 Gen 2018.

  1. matteoprontera

    matteoprontera Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera ragazzi, vi scrivo in seguito ad un problema riscontrato su un Huawei Y6 Pro 2017 (SLA-L02), di un amico. Sono andato a sostituire LCD e vetro in quanto danneggiati in seguito ad una caduta, ho cambiato anche la batteria, perchè quella originale si era rovinata nel smontarla (era incollata con non so cosa, ed esercitando troppa forza per rimuoverla, si è rotta). LCD e batteria installati con successo, ma andando ad accendere il telefono ecco la sorpresa. Il telefono si accende, esce la schermata iniziale con scritto "Huawei Powered by Android", ma si spegne dopo pochi secondi.
    [​IMG]
    Allora ho pensato di far entrare il telefono in recovery mode(tasto power e tasti volume premuti) ma il risultato è il seguente:
    Esce il logo Emui, come in foto, poi compaiono le scritte "Verify packing" e immediatamente dopo "Installing update". Infine esce la scritta "Software Install Failed", come in foto.
    [​IMG]
    [​IMG]
    L'unica ipotesi che sono riuscito a formulare è che per qualche strana ragione il firmware si sia danneggiato, e l'unica soluzione è quella di riscaricarlo, metterlo in una scheda sd e far partire l'installazione. Piccolo problema: online il firmware io non sono riuscito a trovarlo (stranamente non è presente nemmeno sul sito di Huawei). Grazie in anticipo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo firmware, è per il modello Europeo Y6 PRO 2017 MYA-L41C432B136 no brand e installalo con il metodo dload
     
  3. Bax.b

    Bax.b Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Se dovesse servire ancora a qualcuno vorrei dire che il problema riscontrato da matteoprontera può essere causato dal fatto che la striscia connettore di destra, quella con la freccia, è stata collegata al contrario. La freccia deve andare verso l'alto non verso il connettore di ricarica.
    339314.jpg