Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problematica su connessione wifi da Tablet Samsung Galaxy 3

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 7.0' iniziata da Brostin, 19 Ago 2014.

1. Brostin

Brostin Baby Droid

Iscritto:
    19 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto al forum,

ricorro al vostro aiuto per sottoporvi una problematica alla quale, da diversi giorni, non riesco a venirne a capo. Mi trovo in un camping dove viene fornito il servizio wifi gratuito. L'intero sistema funziona bene e semplicemente attraverso l'inserimento di una stringa per l'esistente cifratuta wpa2-psk ci si connette alla rete internet. Quindi nessuna login e password attraverso interfaccia web.

Il problema è relativo al mio tablet Samsung Galaxy 3 Lite 7.0. Nonostante abbia scandagliato l'intero sistema Android più volte non riesco a capire cose c'è di sbagliato.

Tenete presente che ho effettuato test di connessione alla rete con altri dispositivi e tutti riescono perfettamente a collegarsi ( tablet, smartphone, PC, ecc. ... persino il tostapane ...:) )

Scendiamo nel dettaglio:

sono un tecnico informatico e cortesemente la Direzione del Camping mi ha fatto controllare la configurazione del router sul quale non ho rilevato nessuna impostazione che possa escludere quel dispositivo. Il router funziona come dhcp che serve un range di 150 indirizzi IP utilizzati mediamente per il 75%.

Il router a sua volta si connette a 3 ripetitori di segnale distribuiti per l'intera area del camping sui quali, ad onor del vero, non ho effettuato nessun controllo. Da tenere presente.

Quello che ho rilevato invece sul tablet è che riesce correttamente a collegarsi a reti wifi aperte senza cifratura, tethering cifrati di smartphone o tablet connessi attraverso traffico telefonico.

Non riesce invece ad acquisire l'IP dal ripetitore wifi nel senso che inserendo la password di cifratura errata si accorge dell'errore e segnala l'inserimento corretto. Una volta passato questo step passa da Autenticazione in corso a Protetto, Salvato continuamente ... ma non si connette.

Insomma ... è un bug di Android 4.2.2 ?... incompatibilità tra dispositivi trasmissivi ....? Riepilogo dicendo che tutti e tutto si connettono tranne il mio Tablet ... help ... e grazie in anticipo e un saluto a tutti