Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Acer liquid appena acquistato

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Rambo, 15 Lug 2010.

  1. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ieri ho finalmente acquistato l'acer liquid,
    l'ho già aggiornato alla 2.1 e a che una meraviglia
    ma ho notato due problemi (o meglio due particolarità):

    - La sveglia nn suona a telefono spento (ho sempre avuto symbian prima di qst telefono quindi mi è parso un po strano)

    - Ogni volta ke accendo il telefono mi compare un icona che dice "CARICAMENTO CONTATTI DALLA SIM"... se vado su contatti vedo tutti i contatti doppi (uno per la sim e una per il tel visto che avevo fatto l'importazione ) poi vado su opzioni e metto che non deve mostrarmi i contatti della SIM, a questo punto penso che il problema sia risolto... allora riavvio il telefono e PUFFFF ricarica di nuovo i contatti , sono sempre doppi e l'impostazione è ritornata a quella originale

    qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si risolve?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora per i contatti, il probblema è noto quindi ti tocca aspettare un fix.
    per la.sveglia c'è un impostazione da abilitare. domani provo a cercarla.
     
  3. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    capito... per quanto riguarda la batteria...

    ho notato che impiega molto tempo a caricare...

    è vero che si impiega molto meno tempo se collego il telefono USB con il pc? piuttosto che ricaricarlo con il carica batteria normale?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Piccole cose insignificante, perchè essendo nuovo, deve entrare in ciclo il carrico della batt.
    fran una diecina di cicli potrai notare migliorie per la durata. in ogni caso, più la carrichi da livello basso, più è lungo il processo. se fai caso partendo da 20% mette magari 3 ore o 4 per arrivare al 70%... poi per raggiungere i 100, impiega solo 1 ora. comunque, io lo attaco sempre o al pc o al carrica batt, poi cosi se devo stare una giornata fuori, posso gestire meglio i consumi, attivando o no le connessioni dati e wifi e gps, e anche importante la luminosita.... solitamente uso il 45%.
    Infine, con la.rom ufficiale dimezzi la.durata di autonomia. quando te la sentirai ti consiglio la lainsuxssem, per fluidità, consumi, e prestazioni. ma per ora imparalo cosi, in modo da poter notare meglio il tutto.
     
  5. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    si ho intnezione di mettere le rom ma non adesso... anke xke perderei la garanzia!!!
    per fare i cicli lo faccio scaricare del tutto fino a spegnersi ma quando lo metto
    a ricaricare mi consigliate di caricarlo a telefono spento o acceso?
    o non fa nessuna differenza?
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    è consigliabile non scendere mai sotto il 30% di carica. Io lo ricarico sia da acceso che da spento, non c'è alcuna differenza.
     
  7. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    ah questa cosa non la sapevo! C'è una gran confusione in giro su questi aspetti della batteria... ho letto più di una volta ke bisogna farlo scaricare del tutto... bohhhhhhhh
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il liquid ha un controllo del energia fornita alla batteria continuamente attivo, poi la batteria e al litio quindi volendo potresti lasciarlo sempre attacato, senza daneggiare nient. se dovesse esserci un probblema durante la ricarica, si blocca il processo e l'arrivo di corrente alla batt.
     
  9. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    no il fatto di farlo scaricare al 100% per poi ricaricarlo era per le vecchie batterie, ora anche se hai il telefono ad esempio al 60% lo puoi tranquillamente ricaricare senza che la tua batteria subisca danni
     
  10. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    vi ringrazio...
    altre due domande riguardo il sistema operativo

    - come si puo cambiare suoneria per la ricezione degli sms (mi compaiono solo quelle predefinite)
    - si possono inviare sms a GRUPPI creati in contatti? o m devo stare sempre a reinserire uno alla volta i destinatari?
    - nella galleria... è possibile creare cartelle personalizzate? mi visualizza solo la cartella Bluetooth e fotocamera... vorrei creare una cartella con delle foto scelte da me... come posso fare?
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    1- ho proprio risposto oggi ad un utente che aveva lo stesso problema con il Galaxy S. Guarda qui ---> viewtopic.php?f=69&t=3621
    2- se vuoi inviare lo stesso messaggio a più destinatari devi fare così (o almeno io faccio così):
    - (esempio) devi mandare lo stesso messaggio ad Andrea, Marco, Elisa e Stefania :lol:
    - quando scrivi il messaggio, nella parte alta, scrivi Andrea e selezioni il suo contatto, poi scrivi Marco e selezioni, e la stessa cosa per Elisa e Stefania :lol: (non so se sono stato molto chiaro, casomai chiedi)
    3- puoi creare un'altra cartella nella SD semplicemente facendo dal computer nuova cartella e la rinomini a tuo piacimento (ad esempio Sfondi) e li ci metti le immagini che vuoi
     
  12. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    per la prima e la terza risposta proverò appena possibile...
    per la seconda invece volevo evitare proprio quello che dici tu... con il mio vecchio telefono (nokia n95) avevo un gruppo con 20 persone dentro (creato da me)
    e quando volevo mandare un sms a queste 20 persone bastava selezionare il gruppo e il telefono automaticamente elencava tutte le 20 persone tra i destinatari!


    sapete se si puo fare con android?
     
  13. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    io sul Tattoo faccio così:

    - apro il menu
    - vado su persone
    - scorrendo nella barra sotto al terzo posto c'è gruppo
    - seleziono aggiungi gruppo
    - metto il nome e così via..

    non so se sul tuo Liquid è uguale :gulp:
     
  14. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    si sulla creazione del gruppo non ci sono problemi (anke sull'aggiunta di contatti)

    ma quando vado su MESSAGGI non so proprio come mettere il gruppo in questione nella casella del destinatario (mi fa solo scrivere...)
     
  15. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    mi disp ma riguardo a questo non so più come aiutarti, prova a chiedere in Generale, forse qualcuno li potrà risponderti...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io non ho mai fatto un sms a tutta una categoria, ma frugando un pò, ho notato che nella rubrica, se vai su menu, hai una voce: gestici gruppi. forse da li puoi creare un gruppo e spedire un sms al gruppo creato ???
     
  17. Rambo

    Rambo Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ma su gestisci gruppi mi permette solo di crearli...
    forse mi sfugge qualcosa...
     
  18. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a scrivere come destinatario il nome del gruppo?
     
  19. zak69

    zak69 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho riscontrato il tuo stesso problema con l'invio di sms a più destinatari. Anche io, nel telefono di prima, avevo dei gruppi prestabiliti e potevo inviare sms s atutto il gruppo solo selezionandolo.
    Sembra che con liquid questo non si possa fare. Un utente di questo forum mi ha consigliato di scaricare l'apps gratuita HandCent, effettivamente con questa apps è molto più semplice gestire l'invio a più utenti (basta mettere il segno di spunta). Purtroppo l'invio a gruppi non si riesce a fare lo stesso.
    Fammi sapere.