Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Acer Liquid con apps che richiedono account gmail

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da JPSabagh, 25 Mar 2011.

1. JPSabagh

JPSabagh Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ;)

ero un felice possessore di un Acer Liquid dotato del sistema operativo di fabbrica (2.1 credo), sono volato con la moto in un fosso, fortunatamente non mi sono fatto un graffio ma ho spaccato l'Acer Liquid (in particolare non mi si è rotto il vetro esterno ma l'LCD dentro ed è diventato inutilizzabile)

siccome mi ci trovavo bene ne ho preso un altro su ebay che era pure mezzo incidentato e mancava di qualche pezzo di carrozzeria, ma su questo c'è montato il sistema Froyo 2.2

comunque ci ho rimesso la mia sd e la mia sim, ci ho dovuto pistolare un bel pò per ripristinare tutto, soprattutto perchè la mia sim è antidiluviana e sono impazzito a configurare l'APN (poi ho scoperto che essendo così vecchia la sim per connettersi necessitava di puntare a wap.omnitel.it e non a mobile.vodafone.it come indicato quasi ovunque)

adesso mi trovo in questa strana condizione: via wi-fi si connette ovunque senza problemi, via 3G si connette regolarmente a tutto (compreso gmail) se uso il browser ma se uso le apps di default del liquid che utilizzano l'account di google (come gmail o facebook ma temo per dire anche le maps del navigatore) non riesce a connettersi lasciando un messaggio tipo che non trova una connessione affidabile

volevo chiedervi se sapete suggerirmi qualcosa che mi eviti interventi invasivi tipo reinstallare il sistema operativo che l'idea mi fa tremare solo a pensarci perchè non sono buono....

... grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :ehm: