Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi audio

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Marcos, 12 Ago 2011.

1. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho comperato da qualche giorno un Lg Optimus dual nuovo, il telefono sembra funzionare bene in tutto tranne che per l'audio dell'altoparlante da orecchio, sinceramente ho notato che l'audio non è mai buono e addirittura faccio seriamente fatica a capire un mio amico che mi chiama spesso a causa dell'audio molto distorto. Nessuno a riscontrato lo stesso problema? :'(

2. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai aggiornato il telefono all'ultima versione? :)

3. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho installato la V10d ma non è cambiato nulla, nel senso che sento sempre la voce disturbata/distorta, a volte più e a volte meno, a seconda delle telefonate. La cosa mi sta preoccupando un po, perché con il mio vecchio htc Hero ci sentivo benissimo. Può essere lo speaker difettoso? :'(

4. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Potrebbe essere, faresti bene a portarlo in assistenza e farlo controllare (se sei ancora entro i 7 giorni dall'acquisto puoi fartelo cambiare direttamente dal rivenditore)

5. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ricevuto, i 7 giorni son passati, ma avendolo preso all'Ipercoop con la tessera socio dovrei avere 21 giorni di tempo, proverò a chiedere. Grazie

6. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mi dicono che il telefono per essere sostituito direttamente dal venditore non deve aver effettuato più di 15 minuti di chiamate. E' vero? o_O
    Non vorrei che tra ferie e accumuli di telefoni da sistemare, debba aspettare mesi per avere il telefono funzionante. :'(

7. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
  8. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ci siamo informati, no, il telefono è DOA se presenta difetti nei primi 7 giorni di vista, LG non fa riferimento a tempi di chiamata ect. Non conosciamo cosa comporta avere la tessera dei soci Coop, se aumenta questo periodo da 7 a 7+x giorni...

9. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta, ieri mi hanno sostituito senza problemi il telefono con uno nuovo, ma con mia amara sorpresa scopro che anche questo ha la stessa qualità audio. Mi stupisce trovare un audio ovattato e al limite della comprensione a seconda degli interlocutori. Mi dispiace ma non riesco ad accettare una cosa del genere su di un telefono con queste caratteristiche, quando mi ritrovo uno schifosissimo Htc Hero con un'audio veramente buono.
    Ora vorrei solo sapere se l'aggiornamento 2.3 Gingerbread potrebbe risolvere questo problema o è proprio una questione di hardware? :'(

Grazie!

10. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Probabile sia un problema hardware di quel piccolo lotto, ma non ne sappiamo nulla... Prova, se mai, a portarlo in un centro assistenza per dei test: link.

11. Marcos

Marcos Baby Droid

Iscritto:
    12 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho girato un po in rete ed ho letto di diverse persone che lamentano di un cattivo audio per quanto riguarda le telefonate.
    Vi riporto parte di quello che ha scritto un utente di un'altro forum:

"......Poi mi arriva la prima telefonata e....... Scoperta... L'audio fa schifo! Ma schifo schifo davvero! Sembra non sia filtrato, arrivano bassi a valanga regalando un suono cupo e ovattato. Faccio alcune prove... Metto l'auricolare: ancora peggio. Gioco con il volume: niente. Noto però che con l'altoparlante esterno l'audio è ottimo... Allora provo un mp3 e metto le cuffie... mamma mia non si può sentire bassi a valanga (almeno gli mp3 si possono equalizzare) ma in modalità voci sembra -full bass-Di sicuro il problema sono i bassi. Cerco in giro e vedo che si parla di baseband.. Ok la mia è la 1035.21_20110405 (ultima) ma non so come ne trovo una 450 la carico... e non cambia nulla. Cercando ancora leggo che la migliore e quella di marzo la 302 mi pare... La provo ma nulla. Allora provo ad accedere al menù nascosto con il codice 3845#*990# Nel tentativo di regolare i parametri audio. In effetti si può fare ma da errore quando si salva. Stanco e stremato getto la spugna. Domani lo riporto e chiedo di cambiarlo. Spero di avere un terminale difettoso perchè mi piace molto ma se quando chiamo devo impazzire per capire le parole non ha senso. Altrimenti credo che passerò a HTC sensation. Se qualcuno ne sa qualcosa di questo problema audio mi faccia sapere. "

Prima di riportarlo indietro vorrei essere sicuro se rimane una speranza con l'aggiornamento a Gingerbread. ???

12. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Se l'audio non è buono è probabile sia difettato, quindi consigliamo l'assistenza per dei test. Qui trovi la mappatura dei centri raccolta: link ;)

13. stefanostv

stefanostv Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema, le chiamate sono da schifo!!
    mi hanno sostituito il primo lg dual per un difetto irreparabile(non si collegava piu' al pc) con questo che ho adesso e devo dire che il primo non presentava questo difetto anzi! si sentiva da dio!
    l'ho portato in assistenza e dopo un mese me lo hanno riconsegnato dicendomi che il problema non esisteva... ma dico io ma una chiamata l'avete fatta? o avete fatto un test software?
    risultato:- continuo a non sentire bene anche con il volume al minimo.
    domani lo riporto e continuero' a portarglielo fino a quando non risolvono!!!
    nel frattempo sto cercando un qualche programmino che mi consenta di sistemare il difetto hardwere!

14. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ci dispiace molto per la tua esperienza, purtroppo ti conviene rimandalo di nuovo in assistenza, devono risolvere.

15. stefanostv

stefanostv Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    il mio baseband e' il 725, vorrei provare a mettere la 622, il mio primo dual montava quella,
    stasera poi ho cercato di indossare le cuffie per vedere se il difetto era localizzato all'altoparlante interno eeeee magia!!! il problema e' peggio del peggio!!! volume al minimo e cuffie al massimo!! non si sentiva nulla e un dolore lancinante ai timpani!
    il problema secondo me e' che non si e' riusciti a mettere due volumi separati, uno per le cuffie e uno per l'altoparlante interno, essendo unico difetta in potenza, e come se non avesse un filtro audio e spara le casse tutte al massimo facendole vibrare troppo e distorcendo i suoni.
    spero di essere stato chiaro ???

16. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    La cosa migliore sarebbe farlo controllare dai tecnici in assistenza ;) prima lo mandi meglio è.

17. stefanostv

stefanostv Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    il telefono e' stato riportato in assistenza e riconsegnato con lo stesso problema per ben 2 volte, evidentemente fanno solo un test software..
    ho installato FRING e devo dire che le chiamate sono ottime, evidentemente il programma in questione ha un filtro audio che il software di dase del telefono non ha.
    vedo molta incompetenza nel centro assistenza e come al solito il cliente deve provvedere da solo e magari dirvi pure come risolvere il problema
    che ci state a fare allora?....
    :censura:

18. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Per le segnalazioni relative all'assistenza scrivi pure qui: link.

Per ciò che riguarda quel programma, stiamo raccogliendo questi feedback preziosi, come il tuo, e sottoponendoli ai nostri tecnici ;)

19. stefanostv

stefanostv Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    vorrei riportarlo in assistenza ma aspetto il rilascio di ginger per vedere se risolvete il problema, nel frattempo chiamo in 3g con FRING cosi' almeno non impazzisco.
    grazie.

20. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Come preferisci, grazie a te! :)