Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi batteria G3

Discussione in 'LG G3' iniziata da sarighedda, 8 Feb 2015.

  1. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ho dei problemi alla batteria da quando mi hanno mandato l'aggiornamento a lollipop 5.0 non dura più di 6 ore utilizzandolo neanche tantissimo sono disperata perchè col kitkat mi durava anche 18 ore facendone sempre lo stesso utilizzo, dall'assistenza lg mi hanno fatto resettare il cell e niente ho fatto la calibrazione della batteria e niente e poi la home va sempre in crash mi sapete dare qulche consiglio?
    grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Da KitKat a Lollipop hanno cambiato il grafico della batteria che adesso fa una stima presunta dei consumi.
    Magari lascia che passi qualche giorno per assestarsi

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ha dato già il 4 ciclo di ricarica e niente va sempre peggio bo non so che fare alla fine mi toccherà mandarlo davvero in assistenza
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Sentiamo l'esperto LG Killua96

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    e come si contatta killua96?non sono molto pratica
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I consumi sono aumentati rispetto a KitKat, ma non così tanto ammenoché non ci sia qualche processo che consumi più del dovuto.
    Prima di mandarlo in garanzia, puoi dirmi quante ore di schermo acceso riesci a fare adesso e quante prima? Per il crash della homescreen può essere normale se non hai fatto un reset di fabbrica (Alla LG ti hanno fatto fare quello software?) dopo l'aggiornamento a Lollipop, ovviamente prima fai un backup di tutti i dati importanti.
     
  7. Omar

    Omar Guest

    L'ho già fatto io menzionandolo ;)

    Ops! Già arrivato :lol:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e poi mi hanno fatto fare la calibrazione della batteria dopo la calibrazione ho dato il 4 ciclo di ricarica e non ho risolto niente oggi usandolo normalmente poco facebook 1 ora in tutto il giorno poi esco sempre messaggi su whatsapp neanche tantissimi perchè non sto sempre attaccata al cell poi luminosità 75 % come col kitKat non ne faccio un uso esagerato lo uso come col sistema operativo vecchio è durata 7 ore
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi, piuttosto che portare il telefono in assistenza, puoi provare a tornare a kitkat per vedere se il problema è effettivamente di lollipop.
    Se oggi hai fatto 7 ore, (Da 100 a 0?) quanto facevi con kitkat? Perché come ti ho detto Lollipop ha portato un peggioramento della durata della batteria.
    Un altro consiglio che posso darti è di tenere la luminosità al 50%, si vede benissimo anche con il sole ;)
     
  10. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    con kitKat facevo anche 18 ore di attività con lo stesso utilizzo di adesso non so come si fa a tirnare al kitKat ho chiesto alla lg se me lo potevano mandare loro in automatico e non mi hanno neache risposto mi insistono di mandarlo in assistenza ma il cell ha 2 mesi e mezzo e non ne ho la benché minima intenzione di mandarlo li nel caso lo porto al centro assistenza della mia città e me lo faccio ripristinare da loro io non ne sono capace


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Omar piace questo elemento.
  12. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    io purtroppo non so neanche cosa sia il firware sono costretta a portarlo in un centro se voglio risolvere ma il v20h cosa è?cosa c'entra con lollipop 5.0?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La LG suddivide i firmware (Android detto molto semplicemente) in decine seguite poi da delle lettere per gli aggiornamenti meno importanti.
    Nel caso specifico del G3 la prima versione di Android è la 4.4.2, che quindi corrisponde al 10 a cui poi seguirà la lettera dell'aggiornamento minore.
    Il 20 invece è il secondo aggiornamento di Android, quindi Lollipop 5.0 =)
    La guida non è difficile da seguire, e volendo ti posso aiutare, basta che scarichi un firmware con il 10 (KitKat), io ti consiglio questo -> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW678806432109876543213/D85510L_00.kdz
    Dopo averlo scaricato puoi seguire il resto della guida.
    ;)
     
  14. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ti ri grazio tanto ma come fai ad aiutarmi mi servirebbe una persona che mi segue passo passo non ho mai fatto niente del genere


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Siamo in un forum dopotutto, prova a seguire la guida mentre se hai qualsiasi dubbio o problema chiedi qui che entro qualche minuto ti rispondo ;)
     
  16. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  17. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esistono due tipi di reset:
    Software: Impostazioni -> Generali -> Backup e Ripristino -> Ripristino ai dati di fabbrica
    Hardware: Spegni completamente il telefono, poi tieni premuti i tasti vol- e power fino alla comparsa del logo LG, dopodiché mollali e torna subito a tenerli premuti fin quando non entri in una schermata di Hard reset, segui le istruzioni e sei a posto.
    Il primo dovrebbe essere quello che l'assistenza LG ti ha fatto fare, quindi potresti provare con il secondo e vedere se risolvi, tieni conto che tutti i dati nella memoria interna verranno cancellati.
     
  19. sarighedda

    sarighedda Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ora provo a fare il secondo passaggio che mi consigli spero di risolvere


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. faxilmago

    faxilmago Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Un consumo anomalo lo aveva anche mio figlio e controllando mi sono accorto che era colpa di Google Now sempre attivo (un app ciuccia risorse e batteria). Disattivata e la batteria dura quasi tutto il giorno (quasi perché lui ha 14 anni e gioca tantissimo) con schermo acceso e luminosità al 100 x 100...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk