Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Batteria Huawei p9 lite.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Slimfast87, 5 Mar 2017.

  1. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi ho un Huawei p9 lite da quasi 1 anno credo che lo porto in assistenza. Nei menu livello consumi non c'è niente che consuma in modo eccessivo. Da stamattina alle 9.00 fino alle 15.00 ho consumato il 60% di batteria con uso molto moderato. Ho fatto 1 ora è nezza di navigazione con opera mini e nemmeno 30 minuti di vdi viber. Quindi si parla di 2 ore a schermo acceso con cps sempre spento nessuna foto fatta e nessun gioco avviato. Secondo vuoi e normale?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, premetto che la performance di una batteria e la sua durata dono strettamente legate ai cicli di carica che subiscono e a come questi vengono effettuati. Solitamente dopo un anno c'è da aspettarsi un calo di prestazioni, soprattutto con l'avvento di Marshmallow, molti dispositivi di altri brand ne hanno risentito di consumi eccessivi della batteria e in alcuni casi c'è chi è voluto ritornare a Lollipop salvo reinstallare Marshmallow per problemi software successivi.
    Detto questo, bisognerebbe capire quale fattore influisce sul consumo; se è Hardware o Software e per far questo, dopo aver fatto ricaricare al 100% la batteria e fatta arrivare magari al 20% da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria > Livello di Consumo posta uno screenshoot sia della scheda Hardware che della scheda Software e controlla anche le app in background.
    Per quanto riguarda l'assistenza, ricordo che la batteria ha una copertura assistenziale fino a 6 mesi, dopodichè non è coperta da garanzia.
     
  3. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao come faccio a postare foto? Mi dice aggiungere url. Non posso pubblicare foto direttamente dal telefono?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, quando scrivi nel mesaggio sotto al fianco del tasti invia c'è un tasto Carica Documenti o Immagini, ci clicchi e ci carichi la foto
     
  5. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ecco le foto Screenshot_2017-03-05-17-35-35.png Screenshot_2017-03-05-17-35-27.png Screenshot_2017-03-05-17-34-56.png Screenshot_2017-03-05-17-34-44.png Screenshot_2017-03-05-17-34-20.png Screenshot_2017-03-05-17-34-07.png Screenshot_2017-03-05-17-33-47.png Screenshot_2017-03-05-17-33-39.png
     
  6. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ho inviato foto
     
  7. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Vi avevo chiesto per la batteria. Più che altro Ho riscontrato il calo della batteria aggiornamento VNS-L31C4323B161 magari una volta aggiornato ad android nougat la situazione migliorerà.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guardando gli screen non c'è niente che non vada dalle percentuali, sarebbe stato utile vedere anche le ore di schermo attivo ma non hai postato quello screen, comunque credo che avevi sicuramente superato le 2 ore di schermo acceso abbondantemente, considerando anche che hai fatto tanto web browsing che consuma tantissima batteria e che avevi ancora il 35% di carica residua, trovo che sia tutto nella norma

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Opera Mini ha un consumo eccessivo, come applicazione. Dovresti da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria entrare in App protette e chiudere le applicazioni che non ti servono, cioè quelle che in background e a schermo spento non devono influire sul consumo della batteria.
    Un consiglio: fatti un backup, un hard reset e fai qualche ciclo di carica, fallo caricare al 100% e fallo scaricare utilizzandolo normalmente fino al 15-18% poi rimettilo a caricare per un paio d'ore abbondanti (non per tutta la notte come molti fanno).
    Prova dopo questi cicli di ricarica come va e chiudi tutte le app in background
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non credo sia eccessivo, perché se leggi ha fatto 1 ora e 30 di navigazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao grazie ho provato a fare hard reset ora provo a fare i cicli di ricarica e vedo. Secondo voi 30 percento di batteria per 1 ora è mezza di navigazione?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da altri fattori; per esempio la luminosità dello schermo, che genere di contenuti si stava guardando (se multimediali o meno) a questo associa anche le app che in quel tempo magari hai utilizzato per altri scopi o che in background stavano lavorando.
    Tieni presente che hai esordito nel tuo primo post scrivendo che questo dispositivo ce l'hai da un anno, perciò calcola che la batteria non è più brillante come agli inizi. Sono diversi i fattori che entrano in gioco. Comunque prova con i cicli di carica.
     
  13. Slimfast87

    Slimfast87 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    5
    Ciao là luminosità sta al minimo. Programmi aperti soli quelli che uso. Perché tengo le App i errate quindi si aprono solo quando le voglio aprire io