Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi boot checksum e Recovery checkum

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da leoweb, 2 Lug 2010.

1. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

stavo aggiornando il mio liquid per accedere al root menu

1 ho spento il cell
    2 ho attaccato cell al cavo usb e al pc
    3 camera+power+touch button indietro.

ed ho lanciato il superboot 2-16 seguendo poi gli steps come descritto sul forum
    apparentemente l'aggiornamento sembra andare in quanto il liquid effettivamente sembra caricare la nuova immagine di boot

ma riavviandolo appare solo il logo acer e poi schermo totalmente nero

sono entrato nel menu di recovery

è ho visto che ci sono i seguenti errori:
    boot:checksum=300dd112 !=00217128 ***Fail***
    recovery:checksum=49acf8c2 !=00216b18 ***Fail***

ho provato 1000 volte a flasharlo di nuovo, a caricare il nuovo OS con l'acer tool ma il liquid non viene rilevato dall acer tool e nemmeno dal adb tool

non posso ovviamente attivare o disattivare il debug usb perche il liquid è morto..

come posso fixare il problema

grazie mille

Leoweb

2. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    sembra come se si fosse corrotto il boot loader e la recovery durante l'aggiornamento, ma non capisco come sia stato possibile

3. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a rifare di nuovo tutti gli steps

ho collegato il liquid al pc, tolto la batteria e avviato in modalita fastboot
    ho poi lanciato il bat contenuto all interno della superboot 2-16 ed ho visto che sul liquid appare la scritta okay sul display dopo l'aggiornamento

riavvio il liquid appare la scritta acer sul diplay e poi inesorabilmente schermo nero..

se provo a premere i bottono volume o altri si aqccendono i vari pulsanti sull lcd ma nulla di piu

qualche aiuto/ ideaa??

grazie
    Leoweb

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, vai a questa discussione:
    3-per-root-recovery-installazione-nuove-rom-lain-t2680.html
    vai alla terza guida per mettere la leak 1.100.05 e fai tutti fassagi, overo flasha la leak, poi fai il root, e infine metti la recovery, sta tutto indicato li: link per i download... segui bene, dovrebbe essere spiegato bene, ma se haai probblemi posta pure li. ok

5. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao putroppo l'acer download tool non mi "vede" il liquid perche praticamente il telefono si ferma in fase di accenzione subito dopo la scritta acer, i driver li ho e funzionano di sicuro perche ho gia flashato anche altri liquid

grazie

Leoweb

6. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    il problema credo che sia dovuto al fatto che non ho attivato il Debug Mode sul cellulare, e che la procedura di aggiornamento per i permessi di root ha comunque scritto qualcosa sulla boot rom del telefono..ovviamente adesso non posso attivare il debig mode perche il telefono è praticamente morto e sembra danneggiata nello stesso modo anche la recovery

7. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Prova a entrare in recovery e attivare usb mass storage,metti u.a rom nella sd e flashala....potrebbe funzionare anke se peró hai detto ke nn avevi attivato il debug quindi nn. ne sn sicuro ma attenzione NN MI ASSUMO RESPONSABILITÀ

8. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao santo-bro
    putroppo accedendo in recovery sull lcd del telefono mi fa vedere solo gli erroriu sul boot checksum e sulla recovery checksum e li si ferma..
    non mi da altre opzioni

9. leoweb

leoweb Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    problema risolto..
    ho caricato il boot loader descritto nella guida (Superboot_LiquidE_1.100.05_by_Nicoz.exe) e come per magia il telefono è tornato a funzionare
    grazie a tutti per l'aiuto

firmware version 2.1 upd1
    baseband version A1.04.02.01
    build 1.100.09

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ahhhhhhh :eheh: :birra:

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Quindi non era la 2.000.16... ma un'altra che stavi falshando, ma ogni versione a il suo file superboot che cambia (credo cambiano i dati per la banda e la radio negli script)... comunque meno male che dalla 1.000.5 sembra che cambino meno cose... e il super boot non cambia più di conseguenza... ottimo da sapere per tutti. intanto grazie a te per la soffiata, e l'esperiensa acquisita.