Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi collegamento usb (forse)

Discussione in 'LG G4' iniziata da Buffalmacco, 2 Set 2016.

1. Buffalmacco

Buffalmacco Baby Droid

Iscritto:
    2 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti da ieri il mio cellulare non viene riconoscito quando lo attacco al pc, e stasera quando l'ho messo in carica oltre a non riconoscermi la quick charge, non mi riconosceva neanche la ricarica, me la segnalava come fosse attaccato usb a qualcosa, quindi con una ricarica lentissima, dopo vari tentativi fra riavvii e staccattacca dell'usb del caricabatteria mi dà almeno come ricarica (non rapida) è già un passo avanti. Non so se siano problemi pertinenti fra loro, ma vorrei sapere come risolverli o se fosse un problema hardware... tipo mi s'è rotta o allentato qualcosa dell'ingresso usb del cellulare...

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se stai usando cavo e trasformatore originale penso proprio si tratti di un problema hardware, che il pc non lo riconosca è invece un discorso a parte, potrebbe essere sì un problema hardware o del telefono, o semplicemente un problema di driver, se il telefono mostra il collegamento allora è un problema di driver.
    Ti ricordo, inoltre, che se non lasci il telefono a schermo spento la ricarica risulterà essere molto lenta e non sarà Quick Charge, quindi se ne hai la possibilità prova a scaricare ampere dal play store e controlla con quest'app la velocità di ricarica.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

3. Buffalmacco

Buffalmacco Baby Droid

Iscritto:
    2 Set 2016
    "Mi Piace":
    0
    non era quello originale perchè non l'ho ricevuto quickcharge, l'ho preso da amazon praticamente dopo 1 mese che avevo comprato il cellulare (settembre dell'anno scorso) e mi ha sempre funzionato, ora questi due problemi praticamente contemporanei mi turbano. Ho provato anche un alto cavo usb e mi dava cmq lo stesso problema che non mi riconosceva la carica, ma me la prendeva come usb e non attaccata ad un caricabatterie. Adesso da spento pare quasi che sia quick charge (mi ha fatto il 30% in 20 minuti circa) ma da acceso non mi appare la scritta quick charge e ciò mi turba. scaricherò quell'app e vedrò cosa mi da'