Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con aggiornamenti OTA per htc desire

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da tafazio, 2 Feb 2011.

1. tafazio

tafazio Baby Droid

Iscritto:
    2 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono un recente possessore di un htc desire e questo è il mio primo post su questo forum. Premetto che ho comprato il telefono presso una società francese che acquista telefoni aziendali, li mette a posto e li rivende online. Questo non mi permette però di sapere se il mio telefono sia nato libero o sia stato sbrandizzato (cosa più probabile secondo me). Appena preso il telefono e connesso ad internet tramite wifi, mi propone l'aggiornamento 2.29.405.5 dell'HTC, quindi accetto e, dopo il download, parte l'installazione. A metà installazione si blocca tutto comparendo un triangolo rosso con dentro un punto esclamativo. Ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per riaccenderlo! Girando in altri forum mi hanno detto che trattasi di permessi di superamministratore che sicuramente non ho e quindi di fare il "root" del telefono. Ho trovato la guida più facile da seguire per effettuarlo e l'ho seguita passo passo. Fatto il root, andato a buon fine, riprovo a fare l'aggiornamento e stavolta cambia il logo ma il risultato rimane lo stesso. Il nuovo HBOOT (o ClockworkMod recovery v2.5.0.7 non so come si chiama la videata che compare premendo il tasto vol - e power) è cambiato e mi da il responso dell'aggiornamento che quì cito testualmente: "Opening update package.....E:failed to open /sdcard/download/OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5-2.29.405.2_releasedauhl6jhok5cmdm6.zip (no such file or directory) E:signature verification failed Installation aborted." Provo allora a collegare il telefono come unità disco e ad incollare il file scaricato nell'apposita sezione di questo sito, ma quando vado ad aprirlo con es filexplorer, il file non c'e'! Infatti ricollegando il telefono come unità disco, non c'e' nessun file su quella cartella! Sinceramente non ci stò capendo più nulla, pensavo che con i diritti da superadministrator avessi risolto ed invece no. Provando a leggere con ricerche partite da google, ho visto che alcuni parlavano del fatto che se un telefono è sbrandizzato, gli aggiornamenti OTA non vanno bene perchè questi aggiornamenti sono relativi sono a telefoni "liberi" che si differenziano dai sbrandizzati di pochissimo ma che comunque hanno un kernel differente. A questo punto immagino che dovrei proprio mettergli una ROM diversa solo che vista la mia inesperienza in materia e vista la delicatezza dell'operazione, non so se riuscirò mai ad avere il coraggio di farlo. Vorrei chiedervi innanzitutto se c'e' un modo per ovviare il problema di cui sopra senza dover obbligatoriamente rifare la rom. Se proprio non ci sono altre soluzioni, esiste una guida ad hoc per il mio caso? Da quello che ho capito ci sono due procedure diverse a seconda se il telefono sia sbrandizzato o meno, ma se non so questo quale procedura debbo seguire? Infine, se proprio debbo rifare la rom, ne vorrei una che (magari dico un eresia ma capite la mia ignoranza) mi permetta di fare questi maledetti aggiornamenti e che mi permetta di utilizzare il telefono sfruttando la connessione di un pc desktop al quale lo connetto via cavo. Se non ricordo male si chiama "thetering" che sul desire è presente solamente al contrario (PC che sfrutta la connessione del desire). Calcolate che non so nulla e non ho neanche gli elementi per poter scegliere una rom piuttosto che un'altra. Confido in qualche vostro aiuto. Grazie, tafazio.