Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con app Banca Ifis Rendimax

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da R083R70, 14 Lug 2017.

  1. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    so che la domanda è molto specifica ma provo a chiedere suggerimenti qui.
    Ho installato l'app Banca Ifis Retail per gestire il conto Rendimax. Al primo accesso si è chiusa per aver rilevato il root sul telefono. Dopo qualche ricerca ho scoperto che con Xposed e Root Cloak potevo nascondere il root e forzare quindi l'esecuzione dell'app,che pare andare abbastanza bene, anche se in avvio mi esce comunque un messaggio del tipo "root status not defined".
    Forse anche per questo, quando provo ad attivare il token software - necessario per accedere al conto da pc o app - ricevo un ulteriore messaggio di errore di "funzionalità non supportata dal telefono".
    Per ora il call center non è stato d'aiuto, qualcuno ha esperienza con questa app e sa dirmi qualcosa?

    Grazie, ciao

    P.S.: scusate, ho sbagliato sezione! :(
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un problema dell'app che per questioni di sicurezza esclude determinati dispositivi.
     
  3. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ma con root cloak non dovrebbe vedere il telefono come uscito dalla scatola? Mi suona strano il messaggio "root status not defined"...
    Esistono altri modi per aggirare la presenza del root?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Succede con i dispositivi che montano processori MTK. Lo fa anche su Mediacom, Majestic, Audiola ecc.
    Sono gli sviluppatori per conto delle banche che dovrebbero rilasciare delle patch, ma per motivi di sicurezza dell'utente non lo fanno in quanto quei dispositivi son più vulnerabili ad attacchi hacker e quindi facilmente a rischio sulla sicurezza dei dati sensibili.
    Potresti provare con Hide my Root
     
  5. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ma il mio è un Nexus 4...
    Proverò l'app segnalata, grazie.