Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con ASUS ME302KL

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da belcarlo, 3 Giu 2017.

  1. belcarlo

    belcarlo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto in regalo questo tablet, conosco relativamente poco android (un po' per pigrizia), mentre conosco benissimo l'ambiente windows

    Ho comprato una stampante EPSON wireless, solo perchè mi interessa stampare qualche documento allegato alle mail

    ho registrato la stampante su Google Cloud Print e la stampante mi ha stampato l'avvenuta registrazione, ma dall'app google cloud print sul tablet non la vedo. Dove sbaglio?

    Ho notato anche che il programma di default della mail non ha la possibilità di stampare, cosa devo fare per poter stampare?

    Epson mi dice che l'applicazione standard per le stampanti ha bisogno almeno di Android 4.4 mentre nel mio tablet c'è solo la 4.2.2, come posso fare per fare un upgrade? ho guardato sul sito asus ma non c'è nulla

    Grazie

    Carlo B.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu hai provato a installare l'app di Epson iPrint ?
    Per stampare in wi-fi siail dispositivo che la stampante devono essere collegati alla stessa rete.
    Questa è la guida per Google Cloud Print
    E comunque nel Play Store ci sono diverse app che permettono di far stampare indipendentemente che sia una Epson, una Canon ecc ecc, basta scaricarle e provarle
     
  3. belcarlo

    belcarlo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Naturalmente ho installato l'applicazione Epson Print, e con essa ho registrato la stampante su Google Cloud Print
    ed anche la stampante e il tablet sono collegati alla stessa rete.

    Ho appena riprovato, ma non c'è niente da fare, la stampante non viene vista su google Cloud print in locale, mentre se mi collego con google Cloud Print la stampante appare registrata.
     
  4. belcarlo

    belcarlo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Se digito nella barra degli indirizzi, come suggerito dalla guida google cloud print chrome://devices
    ottengo solo "impossibile contattare il sito", mentre invece aprendo una nuova scheda di chrome si naviga regolarmente
     
  5. DaniBalla

    DaniBalla Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scusate innanzi tutto se sbaglio a scrivere questo post, non sono mai stato bravo a orientarmi nei forum!!!

    Ho questo tablet, che ormai uso poco spesso proprio perchè presenta un problema decisamente importante, che vorrei provare a risolvere per poterne trovare un nuovo utilizzo.
    Di fatto, da un giorno all'altro mi ha diede un problema al touchscreen (come a molti di voi mi sembra di aver capito) fino a quando (ancora ad oggi) a volte non si accende e rimane alla prima scritta asus, e non va neanche in recovery mode, mentre in altri momenti (il giorno dopo, o anche settimane dopo) riparte come se nulla fosse, fin tanto che non si riscontra di nuovo.
    Sinceramente non ho idea di cosa possa provocare questa anomalia. Ho provato piu volte il reset ma presentava sempre lo stesso problema.
    Puo essere un problema fisico? ne dubiterei visto che comunque si accende fino alla scritta asus?
    Quindi se è software come immagino..il problema potrebbe essere nella stockrom? dubito cavolo, è quella orgiinale! magari in qualcos'altro che non so cosa sia?
    e quindi, non avendo neanche piu troppa paura di buttarlo via, volevo fare un ultimo tentativo provando a flashare una customrom e vedere come si comportava (sperando di fare tutte le procedure nel periodo "buono" dove non si blocca).
    Ora, non sono completamente all'oscuro di questi procedimenti...anni fa mi divertivo a cambiare le custom rom al mio galaxy ace, e mi sembrava piuttosto semplice, mentre ad oggi, oltre a non ricordarmi tutte le gavagne da superare, mi sembra di aver capito che bisogna anche sbloccare il bootloader, installare una recovery (?) e poi dopo dovrebbero esserci meno problemi.


    Ecco, son stato prolisso, il succo è che, a meno che non abbiate idea di cosa abbia fatto il mio tablet, qualcuno mi saprebbe spiegare i procedimenti passo a passo, e indicarmi tutti i download necessari per installare una customrom funzionante? non mi interessa sia la piu aggiornata, ma quella piu stabile e semplice da installare, se c'è. (su internet trovo procedimenti ridontanti o che rimandano ad altri link magari in inglese dove (IO) mi perdo e so che basta un errore per mandare in brick) vi ringrazio tanto in anticipo!!!

    edit: sono riuscito ad ottenere i permessi root, e ho anche installato l'app originale per poter sbloccare il bootloader, ma quando l'ho avviata, il tablet si è riavviato sulla scritta asus bloccandosi li..ora non so se sia il blocco normale o se ho incasinato davvero qualcosa....mi piacerebbe sapere come posso lavorare sul tablet da pc, qualcuno sa aiutarmi?