Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con barra di stato e comportamenti inspiegabili

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ninus, 23 Ott 2015.

  1. Ninus

    Ninus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho questo problema con il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505 (no root) con Android 5.0.1 I9595XXUHOE3:
    la barra di stato, quella più in alto di tutto che contiene l'orologio, la batteria, il livello di campo, i simboli delle app con i messaggi arrivati (es. whatsapp), ecc..
    appare e scompare frequentemente ed ho notato un notevole rallentamento del telefono con conseguente riscaldamento.
    Inoltre quando effettuo una chiamata verso un qualsiasi numero telefonico, vi riesco dopo 2 o 3 tentativi a vuoto (senza segnale di chiamata, rispondono e non sento nulla, ora lo fa pure in ricezione di chiamata).
    Ho installato l'app Clean Master ed anche quando faccio la pulizia dei files inutili e potenzio il dispositivo, la situazione non cambia. Anche un controllo antivirus mi dice che tutto è a posto.
    Che dite... inizio a fare i backup e resetto di fabbrica? Non vorrei che tutto diventasse Windows like... e mi meraviglio di Android Linux like....!!!!! :(

    Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Beh...sarebbe proprio il caso di un bel hard reset (previo backup) prima di pensare a problemi hardware
    Bye
     
    A Ninus piace questo elemento.
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , innanzitutto lascia perdere clean master e gli antivirus che nn servono assolutamente a niente . Seconda cosa : quando sei passato da Kit Kat a Lollipop hai resettato il telefono? Quando si fanno major update é sempre un bene fare un hard reset . Perciò fai prima quello e NON ripristinare backup cosi da evitare di portarti dietro l'eventuale problema .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Ninus piace questo elemento.
  4. Ninus

    Ninus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao... si, si...ho fatto l'hard reset. Ho poi soltanto ripristinato le funzionalità google come rubrica e foto.
    Mha, non so che dire... potrebbe essere che avendo finito i Giga tenti di collegarsi e non ci riesce? :confused::confused:
    Alt, fermi... non attaccatemi subito...:gulp: non ho detto una cosa... sono sotto copertura wi-fi, per cui, per quale cavolo di motivo dovrebbe usare i dati 4G se ho Internet 100 Mb su tutta la casa? :p
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma internet cosa c'entra in tutto questo ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  6. Ninus

    Ninus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non so... mi attacco all'irrazionale a questo punto...???
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Nono assolutamente nn c'entra proprio niente

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Ninus piace questo elemento.
  8. Ninus

    Ninus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Stamattina mi sono accorto che se scorro la barra di stato in modo da mostrare la tendina degli avvisi, vedo che le notifiche già presenti si spostano come per far spazio a qualcosa che deve apparire e poi ritornano subito al loro posto e questo lo fa con la stessa frequenza di quando sparisce la barra di stato. Quindi deve essere qualche app che cerca di segnalare qualcosa e non ci riesce o è programmata male. Vai a trovarla ora. Non c'è una app che mi dice i processi attivi... non quella di Android... una esterna più sofisticata?
     
  9. Melilli96

    Melilli96 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao anch'io ho il tuo stesso identico problema per quanto riguarda la barra notifiche scompare e ricompare per un paio di secondi come se mi dovesse arrivare una notifica... per essere preciso,abbassando la finestrella della barra notifiche, compare il pallino azzurro a sinistra con la freccina in giù per 1 secondo e neanche il tempo di visualizzare la presunta notifica che subito scompare... il problema ce l'ho a partire da inizio settembre 2015 e anch'io come te ho un samsung galaxy s4 (no root) stesso problema la mia ragazza con un samsung note 2... penso che il problema derivi dall'aggiornamento di un'app. molto usata tipo Facebook, WhatsApp, Messenger, Youtube o qualche app. di base come Play Store, Maps, Google+, Google ecc... app. 8 app che abbiamo in comune... ho provato a disinstallare tutte queste app. e installarle di nuovo ma niente... il problema persiste...
    Qualcuno ha risolto il problema?
     
  10. Ninus

    Ninus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Al momento il fenomeno è cessato. Si sono aggiornate parecchie app in una volta per cui non ho individuato la responsabile.
    Ho però il sospetto che sia una app di sistema. Sospetto = vaga sensazione a random.???
    Ora accade che, per fare una chiamata o riceverla, non va a buon fine immediatamente... cioè, se rispondo non sento nulla e mi devono richiamare e, quindi, funziona. Lo stesso se chiamo qualcuno, non c'è nemmeno il segnale di linea.... e, comunque, il cellulare appare lentissimo.
    Misteri...:eek:hoh: