Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con comandi vocali

Discussione in 'LG Optimus L9 (P760)' iniziata da Rumenta, 14 Gen 2013.

  1. Rumenta

    Rumenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    il mio problema è il seguente, ho installato un programma per gestire i comandi vocali (cyberon voice commander) usato con soddisfazione su un Lg Optimus One, un Motorola Defy+ e un Samsung Corby.

    Su L9 non funziona. Con l'auricolare in dotazione, la pressione breve del tasto fa partire un brano musicale, la pressione lunga apre il lottore multimediale. Il vivavoce bluetooth della macchina invece non dà segni di vita.

    Per quanto riguarda l'auricolare con filo, ho installato HeadsetButton Controller e riconfigurato il pulsante. Operazione comunque ridondante, visto che in tutti gli altri dispositivi non è stata necessaria, però a risolto il problema.

    Per quanto riguarda il vivavoce bluetooth della macchina niente da fare. Il telefono è accoppiato correttamente e il viva voce funziona. Il problema è che il VoiceCommander non parte a seguito della pressione prolungata dell'apposito tasto. In pratica sembra che il longpress bluetooth non abbia alcun effetto sul telefono.

    Ho anche provato ad installare un altro programma per i comandi vocali, ma l'effetto è il medesimo. COn le cuffie funziona esclusivamente grazie a HeadsetButton Controller e sulla macchina è come se no esistesse.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille.
     
  2. silvino

    silvino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anchio provai ad usare quella app...umphf...niente da fare..e per ora mi sono arreso...
    vedo che il post è di gennaio...hai mica trovato soluzioni?
     
  3. Rumenta

    Rumenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No, nessuna soluzione.

    Penso che il problema sia riconducibile a Jelly Bean e con l'arrivo di Google Now la situazione è ancora peggiorata.

    Infatti adesso, pur avendo disabilitato google now ed avendo indicato Klets (App di gestione vocale) come programma di search predefinito, anche con le cuffie inizio ad avere problemi.

    Infatti, ora la prima pressione del tasto (lunga o corta che sia) fa COMUNQUE partire il lettore musicale, la successiva lunga (così come impostato in headset controller) fa partire A VOLTE Klets, a volte Google search.

    Google Search è totalmente inutile, permette al più di chiamare (ma solo se il contatto ha un solo numero di telefono) per tutto il resto richiede l'utilizzo di mani e occhi. Ora, i comandi vocali servono quando hai mani e occhi occupati (tipo guidando, o in bici o che so io) e quindi non capisco davvero il senso di quest'applicazione.