Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con gli mp3

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Nathan, 27 Mag 2011.

  1. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Salve a voi capita mai che il galaxy delle volte non riproduca gli mp3? Mi spiego, uso un mp3 per le suonerie delle notifiche, delle volye capita che pur arrivando un sms il galaxy non suoni, e pur selezionando l'mp3 dalle impostazioni delle notifiche non si sente nulla mentre selezionando un altro suono si... Grazie a chiunque risponda ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  2. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
  3. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    up up :D??
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si è vero, il tuo post era caduto nel dimenticatoio :gulp:
    Intanto prova a fornire qualche altra informazione sul tuo dispositivo: Firmware, Kernel, Permessi di root, modifiche effettuate, ecc.
     
  5. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    allora diciamo che il galaxy è nuovo ha due settimane, non è rottato (ancora) ed è aggiornato all'ultima 2.2.1 froyo che mi ha segnalato il kies.
    ho notato che impostando un mp3 (copiati in sd/media/notification) per le notifiche degli sms il piu' delle volte funge, però dopo un po' non si sentono piu', selezionando nuovamente la suoneria mp3 questa non si sente, al contempo se si prova ad avviare un filmato il galaxy dice file non supportato, però basta riavviare il cell e tutto torna normale.
    Sembrerebbe che un processo venga chiuso e quindi non si possano piu' riprodurre alcuni formati...
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Problemi con gli mp3

    Ok, il processo che permette di riprodurre mp3 e alcuni formati video effettivamente è lo stesso quindi la tua ipotesi potrebbe anche essere corretta, ma vedi mai segnali di errore?
    Al di la di questo molti utenti hanno avuto problemi con la rom ufficiale ita (gente a cui il telefono non si accendeva più, perdevano dati, ecc), diciamo che il tuo più che grave è fastidioso ihih
    Considera l'idea di passare a una custom rom, purtroppo non si può fare molto in questo caso

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  7. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    No nessun messaggio di errore... Si stavo pensando di usare una custom room, magari quella di scocau :), devo rootare il telefono prima giusto????
    Figurati che adesso pur avendo sincronizzato i contatti fra google e facebook, per alcuni contatti negli sms non compare la foto....ma di ginger ufficiale italia ancora nula?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Problemi con gli mp3

    Ancora niente ita, dovrebbe uscire a breve ma in questi casi il condizionale è d'obbligo.
    Per la rom le sconcau sono molto buone, vedi tu ma se per esempio guardi anche su xda puoi trovare molte altre rom altrettanto performanti. La base che scegli, cioè la versione di Android, è abbastanza indifferente dal momento che non ci sono grandi cambiamenti da una all'altra.


    Per l'installazione leggi le guide, comunque non servono i permessi di root, basta che installi con la mia guida il kernel speedmod, non serve che attivi niente e dopo di che puoi installare da recovery la nuova rom. Questo solo se opti per una rom froyo altrimenti devi seguire una procedura leggermente diversa.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  9. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    si pensavo proprio di rimanere con froyo per ora :D, ovviamente il kernel non influenza l'installazione di diverse rom giusto :)? ora mi metto a cercare la guida anche perchè il mio gs inizia a soffrire di lag XD
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Io invece ti consiglio da subito di passare ad una delle 2 ginger di Sconcau.. le trovi nella sezione galaxy s in generale, ci sono 2 thred con le guide in italiano, e x qualsiasi eventuale problema hai la garanzia di una community che ti aiuterà all'istante ed in tempo reale.. un saluto
     
  11. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Si Kalabro penso anche io che proverò una sconcau :D .... è solo che devo prendere il coraggio in mano :D come per il primo aggiornamento con il blackberry XD .... cmq alla fine ho notato che il cell non ha problemi hardware, quindi penso che a breve cercherò di cucinare anzi di infornare una sconcau nel mio galaxy :D
    1)inst. kernel speedmod
    2)rootare
    3)flashare rom sconcau
    giusto? :D?
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io questa procedura che descrivi per il passaggio da froyo a ginger non l'ho mai eseguita e non saprei dirti, ma come consiglia il cuoco, prima con odin si pialla mettendo il firmware ginger originale JVO, poi il kernel e poi da recovery la rom basata sullo stesso firmware.. ti consiglio di fare così.. ecco la GUIDA
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Problemi con gli mp3

    É l'unico modo. Devi installare il bootloader di gingerbread flashabile solo con odin (non si può metterlo via recovery, ci vorrebbe il fastboot che non abbiamo). Dopo aver messo il bootloader, procedura meno rischiosa se lo fai mettendo l'intera rom, puoi mettere il kernel con la relativa rom.

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  14. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Insomma un pelo piu complicato :)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    forse senza la guida.. con la guida che ti ho mandato è semplice lo stesso.. i file necessari sono tutti allegati..prima scarichi tutto, ( odin, pit 512, JVO kernel e rom ) e poi dai inizio e vedrai che è semplice.... chiaramente procedi ai vari backup se poi vuoi recuperare tutto
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Problemi con gli mp3

    È difficile la conoscenza tecnica, la parte pratica, come ha detto kalabro, è molto semplice e alla fine ha solo un passaggio in più da fare ;)

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  17. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Questo fine settimana provo , ormai sono deciso o quasi hehehe

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  18. Nathan

    Nathan Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine non ho aspettato :D ... ieri ho provato seguendo la tua guida e ho installato la sconcau extreme 5 :D .... velocissima, ora qualche problemino ogni tanto... delle volte se si blocca un app si spegne, e stamattina un riavvio, mentre staccato dalla carica segnava solo il 78% di batteria.. XD
    mi conviere mettere il kernel speedmod?
    ora volendo cambiare rom mi basta copiarla nella sd e poi flasharla direttamente dalla recovery?
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    questi blocchi e riavvii non sono normali... hai fatto il restore di qualcosa.. prima di arrivare a cambiare kernel , fai da gestione applicazione cancella dati delle app. che ti si bloccano... e da recovery fai wi.pi cache e dalvik... quando vuoi puoi cambiare e provare altri kernel.... quali lo speedmode... metti lo zip nel cell e se ti scarichi l'app. sgs kernel flash puoi installarlo con quello al posto di odin
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Problemi con gli mp3

    Su che "base" è il kernel damian? Sempre cwm?

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000