Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con guida per sblocco Dream...

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Paranor, 30 Giu 2010.

1. Paranor

Paranor Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Apro qui un argomento a parte, perchè stò diventando veramente pazzo... premetto che non sono un genio dell'informatica, ma diavolo fino ad ora sono sempre riuscito a seguire le guide che ho trovato in rete per qualsiasi cosa... cmq la guida a cui mi riferisco è ovviamente questa:

http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... /#more-471

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    ciao, mettiamo caso che la tua cartella sdk è sul desktop e hai windows vista fai:

apri prompt dei comandi e scrivi
    cd Desktop
    cd nomecartellaSDK
    cd tools

(questo vuol dire spostarsi col path) dopodichè scrivi: adb.exe devices
    ecc...

3. Paranor

Paranor Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Fatto!!! Grande!!!
    Ora ti propino un altro problema simile... insomma una traduzione dall'informatichese al linguaggio comune del punto 3 della guida:

-Connettiamoci in fastboot, seguendo i passi sopra (punto 3), scriviamo e inviamo: fastboot boot recovery.img (che significa connettiamoci in fastboot seguendo i passi sopra? scriviamo e inviamo: fastboot recovery.img... dove? nel promt di comando? se si seguendo quali passi? in pratica dove mi sposto (col comando cd :> dritta imparata)

4. Paranor

Paranor Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per la domanda di prima sono riuscito a fare con un pochetto di pazienza, ora però sono bloccato un filo + avanti...

Lanciamo un’adb shell (comando: adb shell)(fatto sul promt di comando con cellulare attaccato dopo il riavvio), digitiamo e inviamo quindi i seguenti comandi:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system (questo il promt non me lo prende... win 7 mi dice che "mount" non è riconosciuto come comando nè interno nè esterno)
    cd system
    cd bin
    cat sh > su
    chmod 4755 su
    exit
    Se tutto è andato liscio spegniamo il cellulare, riavviamolo e verifichiamo con i comandi:
    adb shell
    su