Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con il calendario

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da barbatrukko, 3 Ott 2011.

1. barbatrukko

barbatrukko Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema con i calendari e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Io ed un mio amico abbiamo lo stesso terminale un i9003.
    Entrambi abbiamo 2 account di posta GMAIL: uno aziendale, uno personale.
    Su entrambe gli account abbiamo diversi calendari.
    Ovviamente i calendari sono sincronizzati con l'agenda di Andoid...
    ...e fin qui tutto bene...
    il problema è che il mio amico vede tutti i calendari di tutti gli account, io solo un calendario per ogni account.
    Se io scarico una widget di quelle che visualizzano i prossimi appuntamenti, gli altri calendari li vedo fra "i non attivi" e quindi non ne visualizzo i dati.

Se io clikko su un giorno del calendario sul telefono, posso scegliere solo fra 3 calendari a cui far riferire l'appuntamento.
    Il mio amico dal telefono può aggiungere un evento a tutti i suoi calendari.

Ho capito la causa del problema ma non ho la soluzione.

In pratica quando si connette un account gmail, il sistema prende SOLAMENTE i calendari che in quel momento sono attivi nella pagina web dell'account. Quelli disattivati o aggiunti dopo, saranno visibili nell'elenco dei calendari "non attivi" e non si può più attivarli ( a meno di non disconnettere l'account e riconnettrlo). In pratica viene effettuato un aggiornamento dei calendari ma non un aggiornamento del numero dei calendari attivi.
    Io ho "staccato" e "riconnesso" l'account di posta secondario... ma se faccio lo stesso sul primario ricevo diversi warning sulla perdita dei messaggi, e di informazioni varie collegate a quell'account....

Possibile che non ci sia un'altra via per aggiornare nell'applicazione "Agenda" l'elenco dei calendari di un certo account gmail? La cosa irritante è che i nuovi calendari vengono visti e classificati come "non attivi" e l'interfaccia non permetta in nessun modo di attivarli!!!!!!

Tutte le widget (ne ho provate almeno 5) che visualizzano le agende si basano sui calendari visti dalla agenda di Android e se ne vedono di diversi comunque non li mostrano.

L'unica alternativa e "dissociare l'account e poi riassociarlo per vedere se mi chiede info sui calendari multipli?"

Grazie in anticipo.