Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con il GPS !!

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da thekermit, 27 Mag 2012.

  1. thekermit

    thekermit Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,

    da quando ho il mio (adorato) gnex ho riscontrato sempre problemi con il fix del gps. Su google maps non da grossi problemi, se non qualche imprecisione nell'orientamento o simile. Ma sui Navigatori è una tragedia.
    Con Copilot Live (acquistato ahimè) è praticamente impossibile effettuare anche i piu minimi tragitti. Il fix non va o se per pura fortuna dovesse andare, regge al max qualche km poi inizia a dare di matto.
    Con Sygic va un pò meglio, il fix avviene in tempi inaccettabili ma avviene (3-4 minuti), regge per un bel pò, ma capita che all'improvviso mi assegni una posizione a 20-30 km da dove sono realmente... (senza parole) e dopo vari riavvii riprende a funzionare.
    Ho già fixato il server gps tramite FasterGPS settandolo su Europe/Italy, ma mi chiedevo:
    1- qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi?
    2- il A-GPS, barometro etc si attivano automaticamente con il GPS?
    3- E' vero che attivando anche il wi-fi si migliora la localizzazione? Se si, perchè?

    Grazie davvero in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi.
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    Come leggi qui sotto pure io ho il galaxy nexus e spesso mi capita di usarlo come navigatore e per ora non ha mai sbagliato una volta e in massimo 30 secondi mi si è sempre collegato ai satelliti.

    Aggiungo che ho la stock rom officiale google.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Per rispondere invece alle tue domande ti informo che l A-GPS si attiva in automatico.
    Praticamente quando richiedi il GPS il cellulare utilizza la rete telefonica (anche la parte internet) per fare la triangolazione delle antenne ed avere quindi una posizione approssimativa che lo facilita nella ricerca dei satelliti.

    Devi quindi controllare di avere internet acceso e sulle impostazioni del GPS di avere tutte le voci attive.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A thekermit piace questo elemento.