Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problemi con il wifi

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da binson, 11 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Ho una nuova domanda per un problema che non riesco a capire:Quando cerco di fare la connessione wifi,apro "impostazioni" e clicco su "Wi-fi",e mi da l'elenco di tutte le possibili connessioni possibili,tra cui c'è la mia di Alice.Questa connessione l'ho usata altre volte,senza nessun problema,ma ora,pur essendo il segnale eccellente,quando provo a connettermi,vedo che fa dei tentativi,senza riusire.Sembra che ci riesca, poi riprova,così senza risultato.Mentre fa i tentativi di connessione,se vado a vedere lo stato,trovo scritto in "intensità segnale":scadente. Nell'elenco delle varie altre connessioni c'è ne una "TP-LINK",che pur essendo meno potente,se provo a connettermi funziona e si connette subito.Mi spiace,non poter usare la mia, visto che ho un modem che funziona benissimo!
    Oltre tutto sul tablet ho un app per analizzare il Wi-fi,e se provo a vedere la potenza della mia connessione,è al massimo! Sapete dirmi per quale ragione non riesco a usare la mia connessione?e come posso risolvere?(tento un'ipotesi...forse non riesce a trovare il mio IP (?)..)
    Saluti
    Binson
     
  2. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Chiedo consiglio per acquistare un tablet,e altre spiegazioni..

    Hai provato a eliminare la rete e riaggiungerla?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che tablet hai ?
     
  4. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Il tablet è il Nexus 7,e ho provato ora a cancellare la connessione che non funziona e a rimetterla,ma senza risultato!
    Continua a tentare la connessione ma senza riuscirci!Mi girano un po',visto che ha pochi giorni di vita,e già mi da problemi!
    Saluti e grazie per le risposte
    Binson
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in nexus 7
     
  6. quizface

    quizface Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    Probabilmente hai un conflitto di IP prova a cancellare il nexus 7 dalla memoria del router oppure dai un IP statico al nexus 7
    Tap sulla tua connessione e scegli Forget (io l'ho in inglese).
    In alto a destra c'e' un + (più) per aggiungere una connessione, metti il nome della connessione che vuoi aggiungere (SSID) ovviamente la tua Alice e il tipo di sicurezza, metti il visto a show advanced option e dove dice DHCP scegli Static metti un IP statico della famiglia del tuo router (di solito 192.168.1.xxx) e prova a connetterti

    530308_4606559254519_171696069_n.jpg
     
  7. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    (Probabilmente hai un conflitto di IP prova a cancellare il nexus 7 dalla memoria del router oppure dai un IP statico al nexus 7)

    non so come cancellare il nexus 7 dalla memoria del router. Mai entrato nel router!Non so come fare!
    Ho provato a seguire le altre tue istruzioni,e se non ho sbagliato mi manca solo l'IP statico che non so dove cercare!
    Comunque,se dovessi riuscire a connettermi nuovamente al mio router,con le modifiche fatte,non avrò problemi con altre connessioni wi-fi in città?
    Binson
    Ps.scusa mia ignoranza sull'uso del tablet,e sul router.
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    So di altri che hanno avuto non pochi problemi con i router tim alice,
    il tuo nexus 7 non ha problemi visto che ad altre reti si collega,non è normale stare a impazzire con le impostazioni quando il tuo nexus può facilmente connettersi automaticamente,
    e se dopo aver dissociato tutte le reti e aver fatto l'accesso al tuo alice non funziona prova a fartelo sostituire,o meglio ancora restituiscilo e compratene uno buono...ciao.;)
     
  9. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    E' una soluzione che mi pare estrema.L'ho appena comprato da una settimana,e credo che sia solo da trovare il modo di farlo connetere,magari modificando qualche parametro.Se dici che il router Alice da dei problemi,posso trovare chi mi fa provare un altro router.Ho provato a spegnere il router aspettare un po' e riaccenderlo.
    Ora quando tento la connessione si ferma su "autenticazione" e poi mi dice"problema di autenticazione"
    Cosa sono quelle due frecce contraposte a sinistra del segno +
    Ho provato a cliccarci sopra e si è aperta una finestra che dice di premere il pulsante "wifi protected setup del router.(WPS) Nel router però non ho trovato nessun pulsante con questo nome(forse serve per resettare il router?)
    Saluti
    Binson
     
  10. quizface

    quizface Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    3
    No non avrai problemi perché IP statico sarà solo specificatamente per quella connessione. Una volta scelto Static metti 192.168.1.100
    Ovviamente dovrai rimettere la chiave di decriptazione che dovresti avere scritta su una card
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2013
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quel pulsante serve se hai un modem con OPS per sincronizzare il dispositivo facilmente.
    Ma non dovrebbe dirti problema di autenticazione,ma non è che ti serve una password da mettere sul dispositivo che di solito sta scritta sotto il modem?
     
  12. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Ovviamente la password che è sotto il modem,l'ho messa,infatti a funzionato per circa una settimana.(..e se cancello la connessione che non va quando ne installo una nuova,rimetto la password!)
    Ora funziona tutto,ma non si connette solo al mio router,da tutte le altre parti funziona e si connette.
    Binson
     
  13. binson

    binson Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Rispondo a qiuzface
    Non so come,ma il problema è risolto!
    Questa mattina ho riprovato a fare la connessione:sul tablet,o premuto +,ho inserito in SSID "alice e il numero, messo la password, ho messo in statico 192.168.1.100
    e ho salvato.
    Per quello che riguarda il router non ho potuto fare niente,visto che non trovo pù la card(il router Alice,mi è stato regalato da un mio amico,e probabilmente non me l'ha mai data!)Comunque ho provato e....miracolo,si è connesso!! (Per entrare nel router,c'è modo di baypassare l'uso della card?)
    Ho letto che con il tablet Nexus si puo configurare il backup automatico,Puo essere utile configurarlo per poter ripristinare la connessione in caso di nuovi problemi?O facendolo in rete non funzionerebbe?(ammesso che possa collegarmi con un altro router/connessione?)
    Ad ogni modo ora funziona,e ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
    Buona Pasqua
    Saluti
    Binson
    Ps.
    Mi sono accorto,che il mio modem/router Alice Gate voip 2 Wi-Fi business non ha una porta per la card!Come si a configurarlo in caso di bisogno?
    Binson
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2013
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Devi collegarlo con il cavo al pc e digitare nella barra di internet il suo indirizzo,che trovi facendo una ricerca del modello del tuo modem con google.
    Chiudiamo qui la discussione perché già siamo in OT
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.