Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con kies dopo root e lagfix, soluzioni?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 15 Nov 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sono uno dei "fortunati" a non aver avuto grossi problemi con kies, pur ammettendo che è una chiavica di software; visti i continui rallentamenti del dispositivo specie nella parte telefonica (vedi rubrica ecc), mi sono deciso, dopo aver aggiornato a froyo, ad effettuare il root e il lag fix.. tutto ok, il cellulare ha mostrato subito una maggior velocità, anche se devo ammettere che difronte a un uso intenso tende a impuntarsi se non a bloccarsi, ma l'ho sfruttato un po' a fondo oggi.. cmq la domanda di questo thred è la seguente.. dopo il Lfix, kies non è piu' in grado di connettersi, parte ma non si collega.. ho provato a togliere l'automatismo e a far partire kies dopo aver collegato il cell. e anche il contrario, cioè collegando il cell dopo aver avviato kies, ma niente..gira, gira ma non si collega; siamo in tanti ad aver il cell in questa situazione, qualcuno ha risolto e puo' indicare come? grazie

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Io dp l'aggiornamento a froyo e aver fatto root e lagfix mi trovo bene e pure kies me lo vede sempre all'istante il telefono cosa che prima ogni tanto nn faceva!

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok, oggi ho disinstallato kies e i relativi driver, dopodichè ho reinstallato tutto e mi vede il telefono e mio dà tutte le operazioni possibili compreso il backup, ma se provo ad effettuarlo anche solo dei contatti, non procede; anche con l'icona dell'I900 in vista, compresa microsd, ma quando provo mi dice di collegarlo, e con altre operazioni tipo salvando la rubrica, mi dice cellulare in uso.. insomma oltre che rispondere tempestivamente dicendo che ti vede il cell, hai provato a fare qualche operazione? perchè del resto se come si dice in giro il lagfix velocizza il cell xchè sposta applicazioni e magari contatti in sezioni del cell piu' rapide, magari è per quello che poi kies non riesce a procedere..puoi/potete provare x cortesia, così capisco se è un problema generale o solo mio? grazie x l'aiuto

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sto pomerigio in ufficio provo e ti dico! o_O

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, ti ringrazio, io ho provato in tutti i modi a fare passare la rubrica o l'elenco dei promemoria, ma niente, eppure kies vede e si collega al cell

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    allora x il bekup (non ricordo cm si scrive) continua a caricare senza dirmi niente magari ci vuole più tempo,per contatti mi dice che il cel è in uso ma x il multimedia mi fa trasferire tutto tranquillamente inoltre la micro sd riesco ad aprirla da kies e lo stesso posso fare con la memoria interna!

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora ti fa il mio stesso problema purtroppo.. niente backup generali , e niente rubrica.. un bel problemino per me che aggiorno spesso rubrica con nuovi clienti o altro, stessa cosa con i promemoria, ne ho molti.. i multimedia e la microsd, la si puo' gestire da pc cmq; hai visto cosa significa provare a fare certe cose e non limitarsi a dire che vedi il telefono? per chi legge, avete soluzioni? grazie

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Cmq puoi sempre usare il calendario di gmail ed i contatti gmail x il lavoro in modo da poterli sincronizzare ongi volta che vuoi senza nemmeno essere collegato ad un pc!

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) grazie Marco, volevo evitare quello che poi oggi approfittando di una giornata in casa ho fatto, e cioè caricarmi 700 indirizzi e numeri su gmail..ho sempre sincronizzato su gmail, ma i campi dei precedenti backup erano diversi..un lavoraccio immane, spero una volta x sempre..cmq resta il problema, ho provato su 2 pc, dopo il lagfix, vede il cell, ma non si puo' salvare nulla, nè rubrica, nè promemoria nè tantomeno come dicevi file multimediali..sembra che lo faccia ma in realtà non lo fa..provate prima di rispondere... un giorno provero' a togliere il lage a farla cmq... il root devo aver letto che non dà fastidi

10. bucaniere

bucaniere Worker Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sono nella vostra stessa situazione, probabilmente a creare il problema è proprio il lagfix, spero si riesca atrovare una soluzione perchè cimunque era comodo usare il kies

11. Alexej

Alexej Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, sono inesperto riguardo il lagfix, ma avendo una certa dimestichezza con la programmazione non ho potuto fare a meno di notare alcune cose...

Il lagfix velocizza il telefono per un solo unico motivo: sposta determinate cose in una zona di memoria a più alta velocità di lettura/scrittura (leggevo qualcuno che parlava di partizioni ext2 / ext4, si tratta delle varie memorie che il telefono mostra nelle impostazioni)
    purtroppo questo sistema porta ad un'unica conseguenza: le partizioni su cui vengono spostate queste determinate cose sono partizioni "di sistema"..

Da Kies potete accedere a tutta la cartella relativa alla /sdcard, una cartella fatta per condividere dati con Kies (e dall'archivio di Android potrete notare come in alto il percorso della cartella home sia /mnt/sdcard), ma in nessun caso potrete accedere alla root principale (o alla stessa cartella /mnt) e di conseguenza alle eventuali altre partizioni del sistema...

La logica conseguenza è che tutto ciò che viene spostato dal lagfix diviene IRREPERIBILE da Kies (che probabilmente ha accesso alla root e tutto il resto solo per funzioni di ripristino software)

Ecco quindi che mi viene in mente una cosa: esiste un "Kies" particolare che sia in grado di accedere nell'interezza al telefono? Se non avrete un Kies in grado di farlo non potrete mai recuperare quei dati almeno fino a quando non rimuoverete il lagfix!

Un'altra considerazione è: possibile che chi ha creato il lagfix non abbia anche considerato questa cosa? Un sistema deve esserci...

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Alex, è quel che penso anche io, ma avendo spostato ormai la rubrica su google e potendo spostare le applicazioni sulla sd esterna, ormai penso di procedere così, altrimenti appena mi prende la fantasia dovrei provare a togliere il lag, backuppare con kies e poi reinserire il lag, ma è pur vero che oramai possedendo il root, si potrebbe disporre di strumenti come titanium backup e ovviare quindi al problema di kies, che pero' tornerà utile per i prossimi aggiornamenti disponibili per il cell.... insomma bisogna ragionarci sopra, le possibilità con android sono diverse

13. ile03

ile03 Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ce qualcuno che potrebbe postare come istallare root e lag fix.
    io non capisco una mazza.
    migliora di tanto il galaxy s con queste 2 cose?
    grazie a tutti

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì migliora molto, e il forum è pieno di indicazioni, io ne sapevo meno di te, ma leggendo a destra e sinistra alla fine ho capito come fare... partendo dal presupposto che non sapendo non hai fatto nulla sul cell, ecco il consiglio: se hai ancora la versione precedente di Eclair, la 2.1 per intenderci, controlla dalle impostazioni-info sul telefono, collegalo a kies e fai l'aggiornamento a froyo che ti proporrà sicuramente, ovvero la versione 2.2, numero del finware JP5, poi segui questa guida, è semplice... a parte le differenze che noterai usandolo, se vuoi una dimostrazione effettiva,, scaricati quadrant standard dal market e clicca su " run full benchmark", fallo prima e poi rifallo dopo il lagfix..vedrai i valori andare da circa 850 a 1800

1. scarica z4root dal market
    2. lancialo ed esegui il root con z4root..
    3. Scaricate oclf dal market
    4. lancialo ed installa ext2..
    5. installate il lagfix 2.2.. (fai attenzione a non mettere piu di 1,2gb di spazio)
    6. AVETE I LAG FIX SU FROYO!!!

ps: sono procedure che per quanto verificate da tutti, presuppongono comunque la voglia di smanettare per avere un terminale piu' performante e molto personalizzato..come hai letto qui, ci sono un paio di problemi come il fatto che poi non sia piu' visto da kies, quindi prima di procedere chiediti se a te serva e se sei disposto a smanettarci sopra; l'unica cosa che posso dirti è che leggendo qui sul forum puoi acquisire tutte le nozioni necessarie per fare le cose, ma bisogna come dire, avere una certa "passione" e dedeicarci un po' di tempo..spero di esserti stato di aiuto, un saluto

15. renton82

renton82 Baby Droid

Iscritto:
    2 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Io ho messo 1,3Gb senza problemi, l'unica accoertezza è quella che se si vuole eliminare il lagfix bisogna liberare lo spazio in modo che il telefono possa ripristinare le applicazioni installate nella paartizione ext2 su quella originale del galaxy...