Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da sere329, 24 Ott 2011.

1. sere329

sere329 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi!
    premetto che non sono una cima in termini di tecnologia...
    ho problemi ad utilizzare kies, e di conseguenza a scaricare l'aggiornamento...
    a volte si collega... a volte no... mentre sta installando gli aggiornamenti non riconosce più il dispositivo... boh... vete qualche suggerimento?

2. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Hai tutta la mia solidarietà, purtroppo la samsung nonostante lo smartphone preveda la possibilità di aggiornare on line direttamente dal telefono via wifi il freeware, a tutt'oggi non te lo consente, questo solo per una questione di politica dell'azienda che rende diponibilie gli aggiornamenti wifi SOLO al Galaxy S II ed a tutti i dispositivi con 2.3 o superiori. Bello schifo!

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    mai saputo ci fosse la possibilità di aggiornamenti OTA x l'sgs1... concordo su kies, uso odin da una vita

4. partenopeo72

partenopeo72 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    ammetto di essere imbranato, stai parlando arabo...potresti farmi capire meglio di che cosa parli? grazie infinite.

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

appunto, allora prima di scrivere le cose, magari documentati, idem prima di comprare questo o quel telefono; ti parla una persona di 45 anni che fino ad 1 anno fa quasi non sapeva cosa fosse uno smartphone nè tantomeno android, ma che prima di comprarlo si è documentato e sapeva che prendendo questo sgs1, avrei avuto un'ottimo terminale a livello hardware, ma sarei dovuto essere disposto a attrezzarmi per renderlo perfettamente efficiente...tornando a noi, e senza voler fare polemica, gli aggiornamenti via wi.fi come tu li chiami si chiamano OTA, una funzione presente solo nei googlefonini al momento xchè ricevono in tempo reale gli aggiornamenti software così come mamma google li fa, invece i diversi altri produttori che li modificano attraverso le loro interfacce ( HTC con la sense e samsung con la touchwiz e potrei continuare) ancora non si organizzano e li rilasciano tramite internet e i loro software, kies appunto, che quando non fa le bizze va bene..... da sempre ripetiamo che esiste Odin , un programma gratuito che in 3 minuti e senza danni fa quello che kies fa in 40 minuti con i rischi legati a questa durata...adesso è difficile e non ho tempo purtroppo per spiegarti i diversi motivi, cmq ragazzi se leggete un po' veramente adesso aggiornare il terminale è diventato un gioco da ragazzi e con gli ultimi firmware ( versioni) da 6 mesi a questa parte non si puo' dire nulla a questo telefono.. mi auguro di averti aiutato, un saluto