Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con la connessione usb

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da milena66, 10 Feb 2015.

1. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!Ho acquistato pochi mesi fa questo smartphone ed inizialmente riuscivo a collegarlo mediante cavo usb;da un po' di tempo il pc non riesce a trovarlo per cui ho scaricato PDAnet,sia sul pc che sul dispositivo ma non succede nulla.Il cavo è funzionante e la porta usb del pc pure,sul dispositivo però non compare tra le opzioni,scorrendo il menù a tendina o ricorrendo alla "memoria" quella che permette il collegamento tramite usb.Chi può aiutarmi.Il centro assistenza è inesistente,nel senso che tramite mail espongo il problema ma non rispondono.
    Grazie

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, che sistema operativo hai sul pc? Quando colleghi il dispositivo, in gestione dispositivi appare un dispositivo non riconosciuto?

3. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho windows 8.1 e da risorse clicco sulla casella computer e tra i dispositivi non compare (cioè ho OS: data: unità DVD: e nient altro) nemmeno cercandolo come connettivo a dispositivo multimediale.Io credo che il problema sia nel telefono in quanto tutto ciò che é inerente alla connessione USB é oscurato.

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Sei sicura di essere in questa schermata?

5. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    No,io sono su" questo pc" da esplora file...ma andando su gestione dispositivi cosa devo fare?

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Dal pannello di controllo cerca gestione dispositivi

7. Omar

Omar Guest

Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

ATTENZIONE  

Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

Grazie, buon proseguimento sul forum

8. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok,ma poi?Mi spieghi passo passo?

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Cambia il titolo come ha suggerito Omar. Comunque collega lo smartphone e vedi se in gestione dispositivi c'è un dispositivo con il punto interrogativo.

10. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    No,col punto interrogativo non c'è nulla!

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, sul dispositivo nelle notifiche che cosa ti appare? non c'è scritto collega come dispositivo multimediale? prova a cambiare porta usb..Comunque i driver PDAnet sono i driver ADB e servono per modifiche più avanzate al dispositivo, non servono in questo caso

Ultima modifica: 10 Feb 2015
  12. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    No,non mi appare in alcun modo,nè facendo scorrere il menu a tendina né andando dalla memoria in alto a destra...ho cambiato già porta USB ma nulla!

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Fai una cosa disinstalla i driver PDA e quelli del dispositivo.. se non sai quali sono fai uno screenshot della schermata "gestione dispositivi" e caricala qui

14. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Fatto,ho disinstallato sia i pda del pc che quelli del dispositivo!Ovviamente ancora non riesco a farlo riconoscere!

15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Riavvia il PC e quando inserisci il dispositivo dovrebbe iniziare l'installazione dei driver

16. milena66

milena66 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Inutile,non installa nulla!Secondo me il problema è nel telefono,dato che manca l'opzione per connetterlo come dispositivo multimediale.

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova da un altro pc per capire cos'è, collegandolo eventualmente a una porta usb 2.0 e non 3.0

Ultima modifica: 12 Feb 2015