Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con la rubrica (penso si tratti di Android in generale)

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da maxzork, 3 Mar 2014.

  1. maxzork

    maxzork Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    so che sto chiedendo una cosa un po' strana, ma non ne vengo a capo.
    Ho cercato via google e, in generale, un po' dappertutto.
    Non ricordo di preciso quando è successo ma credo da quando ho messo la versione 4.1 in poi di Android.
    In buona sostanza io non voglio assolutamente che i miei contatti si sincronizzino con l'account Google.
    Una volta, quando andavo ad inserire un contatto in rubrica, avevo la mia brava iconcina in alto che mi proponeva di salvare il contatto su "account @ gmail" oppure sul telefono. Io mettevo telefono e tutto andava a posto.
    Ora non posso più. Mi pare di aver provato in tutti i modi. Ho provato anche ad andare sotto impostazioni->account->aggiungi un account ma mi propone solo un account aziendale, CyanogenMod, Email, Google. Nessuno che mi interessi. Ho tolto la sincronizzazione dall'account Google e comunque non mi appare più la voce TELEFONO in creazione contatti....
    E' una cosa che è stata tolta o si può fare in qualche modo?
    Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.
    Massimo
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Penso che l unico modo sia utilizzare un app rubrica alternativa

    Inviato dal mio Xperia Mini utilizzando Tapatalk
     
  3. maxzork

    maxzork Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, gio03,
    in effetti ho provato ad installarne alcuni ma pare che tutti si appoggino sempre e comunque alla rubrica del tel, quindi (haimè) a quella "@ gmail.com"
    Non capisco questa inversione di rotta.
    Se qualcuno avesse delle altre idee o delle app da suggerirmi ne sarei molto grato.
    In attesa, buona giornata a tutti.
    Massimo