Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con nuovo acquisto - Samsung Galaxy S7 Edge

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da PeterX, 15 Lug 2016.

  1. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti vi scrivo per verificare un paio di cose strane con il mio galaxy s7 edge acquistato pochi giorni fa.
    Ho due problemi , il primo riguarda la fotocamera e il secondo l'audio in capsula.

    Per quanto riguarda la fotocamera le foto sono pessime e sotto tono a mio avviso

    Per quanto riguarda la parte audio a volte quando parlo al telefono l'audio è gracchiante.


    Come posso verificare che si sono reali problemi ai componenti o semplicemente una questione software ?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sposto in sezione corretta.

    Un metodo "software" per verificare il tutto non esiste, l'unico modo è quello di prendere un S7 e confrontare il tutto.

    Potresti anche pensare di usare qualche app non stock come fotocamera per vedere se il rumore delle foto è dovuto dall'app stock oppure da altro.

    Per quanto riguarda l'audio, noti questo "problema" dove principalmente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    La capsula audio (quella dove si appoggia l'orecchio) e mi succede quando parlo al telefono con qualcuno
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per l'audio, dato che come dici tu "a volte", allora non mi allarmerei in quanto devi tenere in considerazione anche la ricezione (tua e dell'interlocutore), il volume o altre possibili interferenze.

    Per la fotocamera prova a vedere come ti ho suggerito precedentemente..
    Usa qualche app diversa dalla stock (ps. Parlando della stock, controlla prima che le impostazioni siano settate in maniera da offrirti la massima qualità)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Quale app posso utilizzare?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova Camera MX e vedi come si comporta con le foto ed i video.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente è brandizzato Vodafone , mi consigli di sbrandizzarlo? forse è qualcosa legalo agli aggiornamenti. Cmq sono le foto senza flash che sembrano poco definite.
    Ho appena effettuato una chiamata di prova e il problema sembra andare e venire.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora il brand ti "rallenta" il decorso degli aggiornamenti al massimo. Magari per il nobrand un update viene rilasciato prima rispetto ad uno brand.
    Se tu non hai preso il device tramite contratto con operatore e se vuoi sbrandizzarlo allora puoi farlo tranquillamente.
    Ma i problemi di cui hai parlato stai tranquillo che non riguardano il fatto che sia brand o nobrand.

    Il problema alla fotocamera, riguardando solo una tipologia specifica di foto, allora ti dico anche qui che non hai nulla di che preoccuparti. Capita in moltissimi device che le foto in presenza di poca luce e con/senza flash vengano particolarmente rumorose.
    Io ho risolto il problema delle foto scuse e con scarsa luce proprio con Camera MX, che sfrutta al massimo le potenzialità della fotocamera.

    Per le chiamate invece, idem al discorso di prima, non è un problema hardware, ma semplicemente un problema dato da vari fattori che distorcono l'audio.

    Poi ripeto, se tu vuoi comunque tentare il flash di un firmware nobrand allora è una tua decisione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, il termino corretto è rumorose . Nel complesso non sembra mostrare difetti fisici o impuntamenti ma visto che ho notato queste due cose volevo sapere se mi conviene farmelo sostituire. L'ho preso su Stockisti
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, ti posso assicurare che è del tutto normale avere foto rumorose in particolari condizioni.
    Idem per l'audio.

    Quello che ti posso consigliare io è di stare tranquillo, dedicarci un po' di tempo e sbrandizzarlo, moddarlo, rootarlo e migliorarlo sotto ogni aspetto.

    Poi ovviamente se tu invece per una tua sicurezza personale preferisci mandarlo in assistenza, allora fallo se ti fa stare più tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare , ho cambiato SIM ma il problema dell'audio in capsula rimane
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A questo punto se reputi che sia un problema "anomalo" ti consiglio di portarlo in assistenza. Non avendo fisicamente il device qui mi viene difficile capire se è davvero un problema oppure una cosa normale..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e PeterX piace questo messaggio.
  13. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non conosci nessuno con un s7 edge? durante una qualsiasi chiamata con il volume alto a me da questo problema. Vorrei capire se è un difetto del mio terminale o un difetto di produzione di questo smartphone
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No mi dispiace tra lo staff penso che nessuno abbia un S7Edge.
    @simoscorpion tu hai qualche idea?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Penso anche io sia un problema hardware se hai già fatto hard reset e cambio firmware, lo è quasi sicuramente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  16. PeterX

    PeterX Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho resettato ma niente . Ho notato che se si scuote lo smartphone è possibile udire un qualcosa all’interno dello smartphone che si muove nella zona della capsula
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dato che hai il sentore che qualcosa non è al suo posto io ti direi di portarlo in assistenza e avere da loro una risposta certa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  18. Treddi

    Treddi Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao PeterX avendo riscontrato un problema simile al tuo ed avendo riscontrato lo stesso rumore in corrispondenza della capsula, volevo spere come è se si è risolta la tua situazione...grazie
     
  19. Treddi

    Treddi Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Inparte posso rispondere a me stesso e a PeterX... Per quanto riguarda il rumore avvertito in zona capsula, si tratta del sistema di stabilizzazione delle lenti della fotocamera. Ad avvalorare questa tesi, che ho trovato in giro per la rete, c'è la prova che ognuno può fare: attivare la fotocamera ed il rumore avvertito sparisce.
     
    A cranio84 piace questo elemento.