Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con play store dopo aggiornamento lollipop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da lorenzosc, 27 Nov 2014.

  1. lorenzosc

    lorenzosc Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    premetto sono nuovo e non molto esperto di Android.
    Oggi ho aggiornato il mio Nexus 4 a Lollipop e sono subentrati dei problemi: il telefono, oltre a non aprirmi alcune app (ad esempio Clash of Clans), non mi apre il Play store, o meglio lo apre ma con una schermata bianca che lo rende inutilizzabile. Ho cancellato le cache e poi ho disistallato gli aggiornamenti del play store, e questo punto questo non mi compare più nemmeno nell'elenco delle APP! Dubito di avere fatto root o cose del genere.
    vi prego aiutatemi, non so davvero cosa fare
     
  2. ivan87

    ivan87 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Lorenzo.

    Sono nuovo anche io in questo Forum, ho effettuato ieri sera l'aggiornamento del Nexus 4 a Lollipop, ed il telefono è diventato praticamente inutilizzabile.

    Non riesco più ad accedere a GMAIL, ovvero avevo degli account operativi con kitkat che non presentavano problemi ora non riesco ad accedervi dalla APP.


    Mi chiede di aggiungere gli account GMAIL ma si blocca e non prosegue.

    Non autentificando l'account non riesco nemmeno ad accedere al play store.

    Quando provo ad andare nella sezione Impostazioni Google niente, il telefono carica una schermata bianca e non riesco ad andare avanti.


    è necessario dover procedere al reset e reinstallare la versione 4.4 kitkat?

    Spero che qualcuno riesca ad illuminarci.
     
  3. lorenzosc

    lorenzosc Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ivan87 sono nella stessa situazione diamine! quanto nervoso ho addosso
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao vi rispondo a tutti e 2, visto che siete nuovi, Benvenuti sul forum ;)

    allora: non avete specificato come avete aggiornato a Lollipop i vostri Nexus.. immagino Tramite OTA... cmq dopo fatto L'aggiornamento a L, è consigliato fare un Ripristino di fabbrica al telefono, in questo modo potrete risolvere un sacco di problemi e noie di Lollipop! (Lollipop NON è perfetto e ha ancora un bel po' di problemucci che Google deve ancora sistemare) speriamo.... presto :(

    2 possibili soluzioni veloci: qui sotto, (ci possono essere anche altre soluzione ovvio)

    1) provare a fare un HARD RESET = "Ripristino dati di fabbrica" -> fatelo da Recovery -> Wipe/Data Factory Reset, o da telefono voce impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.

    2) per il problema "playstore", provare a cancellare -> i Dati/Cache/Aggiornamenti dell'App e fare la stessa cosa sul "Google Play Service". queste 2 APP -> le trovate nel menu impostazioni -> App -> Tutte...

    gli stessi problemi che avete scritto sopra.. piu' o meno li ho avuti io su Nexus 5 e un mio amico sul 4. e tutto risolto con un ripristino del telefono, poi fateci sapere.... ;)
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2014
  5. ivan87

    ivan87 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Risolto ogni problema grazie al ripristino di fabbrica cristian! [Aggiornamento via Ota]

    Lorenzo hai risolto anche tu?
     
    A Cristian piace questo elemento.