Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con recovery su P9 Lite (Nougat) che si è ribrandizzato da solo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da albertazzo1, 31 Ott 2017.

  1. albertazzo1

    albertazzo1 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO:
    ho capito poi che in realtà la TWRP era installata ma per accedervi bisognava aggiungere/cambiare la combinazione dei tasti in fase di reboot!

    Adesso devo capire come risolvere il tema che il cellulare risulta brandizzato Vodafone, in CH ma con loghi della Swisscom...

    Ciao,
    come un'altra manciata di possessori del P9 Lite ho avuto modo di fare esperienza di un comportamento molto bizzarro del cellulare.

    Breve premessa:
    Avevo e ho una SIM Fastweb inserita su un terminale a brand Vodafone acquistato di seconda mano 1 mese fa che monta a bordo Nougat.

    Qualche giorno fa improvvisamente mi è apparsa una finestra con un messaggio in tedesco (che si poteva solo accettare).
    Dopo aver dato OK, il terminale ha effettuato un factory reset e si è avviato con il brand della Swisscom!!!
    E risulta che il mio terminale si trova in Svizzera.

    Nessuno ha ancora capito il perché di questo comportamento ma anche gli altri che hanno avuto quest'esperienza condividono le medesime caratteristiche (Nougat, Fastweb).

    Problema:
    ho seguito le guide del forum per sbloccare il bootloader, installare una recovery (mi pare che con Nougat sia obbligatoria la Revolution in luogo della TWRP) per poi fare un root del cellulare.

    Ebbene, ho sbloccato il bootloader ma non riesco ad installare la recovery.

    Ho tentato con ADB (fastboot etc) con un Toolkit delle Huawei stessa, con TWRP3.0, TWRP3.1, EliteTWRP, Revolution ma quel che succede è che sembra che la recovery venga installata correttamente MA quando riavvio in recovery immancabilmente mi si presenta la "Huawei eRecovery" che mi dà come opzioni "Collegati alla WiFi e cerca una recovery" (che fallisce miseramente), Reboot, Shutdown.

    Non so più che fare...

    Avete qualche dritta da darmi?

    Grazie!
     
    Ultima modifica: 1 Nov 2017