Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con sincronizzazione rubrica [RISOLTO]

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da natan76, 10 Giu 2011.

1. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, dopo tempo mi sono deciso a sincronizzare la rubrica e dati con gmail. il mio problema è il seguente; nella mia rubrica ho 1283 numeri di cellulare, una volta effettuata la sincronizzazione non finiva più di caricare numeri nel mio account gmail, facendo svariate copie di ogni songolo contatto. dopo un pò mi sono accorto che avevo caricato + di 4000 numeri, ma tutti doppioni quindi ho arrestato il processo.
    problema simile nel cellulare. quando cerco un numero per telefonare mi da la mia rubrica regolare senza doppi contatti, ma quando scrivo un messaggio e poi cerco il contatto a cui inviarlo mi da la mia rubrica quadruplicata.
    Vorrei soltanto i miei contatti esatti sia su gmail che nel cellulare

Se qualcunoi mi sa aiutera ne sari grato.
    Chiaramente un procedimento che non mi fa perdere i contatti
    Natan76

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: problemi con sincronizzazione rubrica

Questo succede quando hai i contatti sia su sim che su telefono. In pratica inizialmente li hai su sim, poi li copi sul telefono e fanno 2. Poi magari ti salvi il csv per importarlo in google (che ti copia sia quelli della sim che quelli del telefono), lo importi, sincronizzi ed ecco che i numeri sono diventati x4. In rubrica ne vedi 1 perchè puoi dirgli di "prendere" solo quello che vuoi ma dai messaggi non si può scegliere quindi li vedi tutti. Spero di essermi riuscito a spiegare :gulp:
    Purtroppo le soluzioni sono poche, bisogna cancellarli a mano. Tu esporta i contatti in gmail, seleziona i doppioni e cancellali. Dopo sul telefono, prima di sincronizzare, cancella i numeri nella memoria e quelli nella sim (io nella sim ho tenuto quelli più importanti). Fatto questo rifai il sync con gmail "pulito" e avrai praticamente solo quelli. Lo so che è noioso ma dopo, se salverai i contatti solo su gmail, non avrai più alcun problema.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

3. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: problemi con sincronizzazione rubrica

Ti sei spiegato benissimo!
    Il procedimento è al qaunto noioso perchè i numeri sono veramente tanti, ma se questa è l'unica soluzione mi armo di santissima pazienza.
    grazie infinite

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: problemi con sincronizzazione rubrica

Io ne avevo meno, però un migliaio me li sono dovuti scremare comunque ihih

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

forse mi sbaglio, ma potresti tenerli così e dirgli di visualizzare solo quelli di gmail e da ora in poi di salvare solo su gmail, sia che fai una modifica da gmail o da cell..almeno io a suo tempo feci così.... prova da opzioni di rubrica, opzioni di visualizzazione e poi vedi da sincro

6. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

kalabro grazie, ma prima o poi dovrò toglierli. è sempre memoria occupata inutilmente

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

no, se ci pensi, 1 copia sta sulla sim, una su gmail e non ti occupa nulla, una è il file csv che sta sulla sd e che puoi cancellare..... stavo pensando, ma se nel file csv li hai tutti, cancelli quelli del cell, azzeri gmail, poi copi sul cell il file csv, e lo togli non cancelli dalla sd, metti il file sul pc.. e vai di sincro, dovresti averne così una copia identica sul cell e su gmail

io penso debba funzionare così, a limite prima di cancellare su gmail, fai una verifica che dal file csv al cell ti passino tutti... insomma se funziona fai veloce così, ma stai attento..conserva il file cmq

8. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

CERTO è una opzione da tenere molto in considerazione, però ho paura di fare danno! stasera appena rientro mi ci dedico un pò, poi vi farò sapere la mia scelta.

9. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

Ragazzi con estrema felicità vi dico che ho risolto il problema. intanto, anche se il procedimento e' stato più lungo, ho seguit il consiglio di genn_x2 e dopo mesi di android ho finalmente una sincronizzazione molto pulita su gmail e da li stesso sono riuscito a creare i gruppi ecc... non so perchè mi ostinavo a salvare i numeri nel telefono(vecchia abitudine) adesso sono veramente soddisfatto. Che dire con android si può fare veramente di tutto :-novità per la 2.3.4?

Grazie per il preziosissimo aiuto

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

che intendi x novità? va benissimo e ho messo i thred su questo forum, adesso è disponibile anche la extreme 6.0 su 2.3.4