Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con xperia u aggiornato ad ICS!!!

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da fatidico, 7 Nov 2012.

  1. fatidico

    fatidico Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti.
    ho acquistato 15 giorni fa l'xperia u, brandizzato vodafone, e il giorno stesso ho fatto l'aggiornamento ad ics (rilasciato da vodafone, quindi non nho sbrandizzato) e subito dopo il ripristino ai dati di fabbrica.
    purtroppo noto molti problemi...per esempio le foto non ecsono benissimo, i video su youtube non si vedono molto bene, e soprattutto è un pò lento e poco fluido, per esempio quando apro la rubrica o un'app, spesso si blocca o devo premere due volte per farla aprire...HELP ME PLEASE:confused:
     
  2. Raff

    Raff Guest

    Ciao, ICS ti ciuccia un po' più ram rispetto a gb.... ad ogni modo, cerca (tramite companion) di riflashare il firmware attuale (lo trovi in aggiornamento software, devi cliccare su "ripara"). Comunque sia, il cellulare una volta aggiornato ad ICS ci mette un po' a (userò un termine tecnico per non portartela lunga :p ) "abituarsi" .
     
    A fatidico piace questo elemento.
  3. fatidico

    fatidico Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie raffo, provo a fare l'aggiornamento e poi ti faccio sapere.
    ma tu, nel menu opzioni sviluppatore, che valori hai inserito a "scala animazione finestra" e "scala animazione transazione"?
    a me hanno suggerito di mettere"animazione disattivata".
    e poi ogni altro consiglio per rendere il cell più scattante sarebbe ben accetto :)
     
  4. Raff

    Raff Guest

    Io non ho più Xperia U.
    Comunque io avevo 0.5, ma avevo una custom rom (che sto postando in questo momento), e tutta una serie di tweaks e accorgimenti vari.

    Ad ogni modo, disattivare le animazioni toglie un po' di lavoro al terminale, quindi lo aggiungerei ai consiglio per rendere più scattante il cell.

    :cool:
     
    A fatidico piace questo elemento.
  5. fatidico

    fatidico Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok thanks.
    un'ultima info: ho installato avast come antivirus...scelta giusta secondo te? o mi rallenta il sistema?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    Trovo totalmente inutile installare un antivirus su android. :rules:
    Se scarichi tutte le applicazioni dal Play Store, e fai attenzione a cosa scarichi :eek:hoh: , non dovresti mai avere problemi.
    Comunque, non dovrebbe rallentarti più di tanto, se vuoi tenerlo installato fa pure ;)
     
  7. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    Anche io ho aggiornato il mio xperia u a ics (build ics 6.1.1.b.1.54) tramite pc conpanion e ho notato subito che lo smartphone era meno fluido e più lento rispetto a gingerbrad. ho letto che dopo l'aggiornamento è consigliabile ripristinare i dati di fabbrica e fare la riparazione sempre tramite pc companion, e così ho fatto. Leggero miglioramento ma è ancora molto scattoso, meno fluido, più lento ad aprire le app, anche aprire il registro chiamate ci mette un po' a visualizzare le chiamatee i contatti,anche a scorrere gli sms noti il calo di prestazioni, insomma tutto molto lento. E' vero che una volta aggiornato l'hardware ci mette qualche giorno ad "abituarsi" al nuovo software? e se così quanti giorni? xkè se non cambia vorrei tornare senza dubbio a vecchio ma fluido, veloce e scattante gingerbread... grazie!
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2013
  8. Raff

    Raff Guest

    R: problemi con xperia u aggiornato ad ICS!!!

    Aspetta qualche ora.....a limite riavvia ....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  9. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    consigli di "riflashare" , ossia di rifare la riparazione?