Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Connessione WAP

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Palandroid, 24 Mar 2011.

  1. Palandroid

    Palandroid Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho appena comprato un LG Optimus One ed ho inserito la mia SIM VODAFONE AZIENDALE.
    Con il mio precedente cellulare aziendale un semplice Samsung (non smartphone) riuscivo ad accedere ad internet con la connessione WAP e andare su tutti i siti senza problemi (compresi Youtube, Facebook etc.)... con il nuovo LG Optimus One invece, dopo aver settato la connessione WAP allo stesso modo di come era sul vecchio cell samsung, riesco ad accedere ad internet ma non mi apre molti siti (come Facebook, Youtube etc.).. mi sapreste dire per quale motivo accade questo e come potrei risolvere?

    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
    Ciao!
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Semplicemente perchè hai bisogno di una connessione WEB!

    Con Vodafone gli APN web per la navigazione da cellulare sono mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it...

    Con questi APN hai accesso pieno al web...

    Se invece vuoi usare il telefono come modem per connettere il pc, dovresti usare l'APN web.omnitel.it...

    Ora non so che tipo di piano tariffario tu abbia, e se hai una qualche opzione internet attiva (tipo la mobile internet, etc.), comunque in linea di massima gli APN per traffico mobile sono quelli di cui sopra...
     
  3. Palandroid

    Palandroid Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la tua risposta..

    Ho provato a mettere l'APN per il web mobile.vodafone.it ma non mi fa connettere, forse sbaglio ad impostarlo o forse perchè non ho l'abbonamento giusto con vodafone (in realtà non so che tipo di abbonamento ho con vodafone dato che è una scheda aziendale), sapresti aiutarmi su cosa devo impostare nei diversi campi per connettermi con mobile.vodafone.it ?

    Comunque il mio dubbio permane, e cioè come è possibile che col vecchio cell samsung (con connessione WAP) riuscivo ad accedere su Facebook/Youtube etc. e con il nuovo Optimus One (sempre con connessione WAP) non ci riesco? E' un problema dei cell android?

    Grazie tante ancora!!
    Ciao
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Da quel poco che so di Android, questo OS necessita di una connessione web...

    Comunque se non hai una tariffa che comprenda anche l'uso di internet (ad esempio un abbonamento che includa anche tot dati a settimana/mese), o se non hai una promo dati, lascia perdere assolutamente!!!

    Spenderesti una fortuna in men che non si dica...

    Il consiglio che ti do è quello di non attivare l'APN senza aver prima attivato una promo dati...

    In ogni caso per settare tutto correttamente, basta scaricare dal market un'app che si chiama APNItaliani, lanciarla e selezionare poi il proprio gestore, al resto pensa l'app...
    Una volta che ha finito, andare in "impostazioni>controlli wireless>reti mobili>nomi punti di accesso" e selezionare l'APN desiderato...

    Se vuoi fare questo, ti consiglio anche di cancellare quelli inutilizzati, che non si vuole usare: ad esempio io che ho la "Zero Limits ON", ho cancellato l'APN web.omnitel perchè se per sbaglio mi si connette tramite quello, spendo 1€, contro i 30 cent che spendo utilizzando gli APN mobile e iphone...
     
  5. Palandroid

    Palandroid Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ho capito!

    Quindi rischierei sostanzialmente di farmi licenziare dalla mia azienda che gli faccio spende piu de telefono che de stipendio :p ...

    Cmq al limite potrei anche connettermi quando mi serve e disattivare il web quando nn lo uso... mi sembra di aver letto su altri post che ciò è possibile in modo che per chi non ha un abbonamento flat non spenda più di tanto!

    Grazie tante ancora!
    Ciao!
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Si, potresti anche abilitare e disabilitare la connessione web, in modo tale da averla solo quando ti serve...

    Il problema è che se non hai una promo, comunque vai a spendere parecchio, e si parla di 2 o 3 euro (a giorno o a connessione, non ricordo i piani rimodulati da Vodafone, visto che ho una promo non me ne sono interessato più di tanto)...