Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi creazione immagine boot

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da tango13, 17 Lug 2010.

  1. tango13

    tango13 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho cominciato a giocherellare un po' con il liquid facendo modifiche a vari livelli e sviluppando qualcosa, ma mi sto scontrando con un problema apparentemente banale: non riesco a creare una boot.img funzionante! :)
    Ho letto un po' di tutto, mi sono compilato tutto il repo di android, sdk e relativi tools, ho fatto innumerevoli prove ma il risultato è sempre lo stesso: boot.img non valida.
    Ho provato ad usare gli script in perl (che si trovano su xda, mi pare) per disassemblare e riassemblare boot.img sicuramente funzionanti ma niente da fare, la img originale funziona, quella disassemblata e riassemblata (anche senza modifiche mie) no.

    Cioè semplicemente
    Codice:
    unpack-bootimg.pl boot.img
    e
    Codice:
    repack-bootimg.pl boot.img-kernel.gz boot.img-ramdisk boot-new.img
    senza fare alcuna modifica ai file a me non funziona.

    Sono gli script che funzionano male? E' cambiato il formato del boot.img? Qualcosa non va con mkbootimg? O più semplicemente sbaglio qualcosa io? :)

    Grazie.
     
  2. tango13

    tango13 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok, trovato da solo...
    All'inizio del file, diversamente da quanto indicato un po' dappertutto, ci sono due pagine da 2k, non una.