Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi dal principio.

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da acvtre, 27 Lug 2010.

  1. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Voglio installare cyanogenmod 6. Ho iniziato questa guida: http://www.###############/wiki/RecoveryMode, ma mi sono bloccato subito perchè quando collego l'htc dream all'usb non mi chiede i driver. Io ho windows 7.
    Inoltre, quando mi si accende mi mostra il logo TIM, ma io ho cmq vodafone, questo vuol dire che è già sbloccato giusto?
    Inoltre la microsd ha il file system FAT, va bene lo stesso?

    Insomma che devo fare per installare la cyanogen 6 rc2?
     
  2. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
  3. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il notevole aiuto.
     
  4. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Sai molti utenti/mod/admin in questo periodo sono in ferie/riposo......andrebbe capito un po' il momento....e comunque io non posso aiutarti poichè non ho un dream e win7 purtroppo.


    Ma presto sicuramente ti risponderanno. ;)
     
  5. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
  6. luponero76

    luponero76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    e ora sei ancora bloccato? :)
     
  7. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Non ho neanche più tentato e cmq non saprei come fare, visto che il problema resta.
     
  8. luponero76

    luponero76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    scusami io ho seven e il dream e non ho avuto problemi leggendo tutte le guide e facendo ricerca su google.
    e' una menata inaudita la risoluzione di quel problema

    se non ti chiede i driver e' perche o ce li hai o non ce li hai e hai disabilitato riconoscimento nuovo hardware

    ciao :)
     
  9. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho trovato qualche minuto libero e sono riuscito a fare riconoscere il cell.
    Adesso il problema è un altro.
    Devo prendere la recovery per TIM o per Vodafone?
    Io uso vodafone, ma quando avvio il telefono mi appare la schermata TIM.
     
  10. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Sono tornato :D
    Allora sono riuscito a fare qualcosa, ovvero a fare il backup.
    Il problema lo risconto al punto 9 di questa guida http://www.###############/wiki/Installare_Cyanogen
    Io schiaccio home + power, mi appare il logo TIM (anche se uso vodafone) come sempre e poi un triangolo con un punto esclamativo e non le scritte del fastboot. Come mai?
    Un altro problema è che se collego il cellulare al pc, questo non si vede nelle risorse del computer. Non so se sia un problema o meno, sta di fatto che per entrare nella root della sd, devo toglierla e collegarla da sola.

    Ci tengo a precisare che la fastboot sono riuscito a vederla, sennò non sarei riuscito a fare il backup, ma ora non riesco più ad entrarci.

    Chi mi può aiutare?
     
  11. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ma per che cosa hai fatto questa guida?? hai i permessi di root?

    CMQ il fatto di avere vodafone ed il cell marchiato tim non comporta nulla tranquillo ;)
     
  12. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Allora, prima di tutto ho seguito questa: http://android8.wordpress.com/2009/11/1 ... river-adb/ che dovrebbe certificarmi di poter flashare e tutto il resto.
    Poi ho continuato con questa: http://www.###############/wiki/RecoveryMode
    E fin qua è andato tutto bene.
    Infine ho continuato con questa: http://www.###############/wiki/Installare_Cyanogen per bloccarmi al punto 9, appunto.
    Per quanto riguarda i permessi di root non ne ho idea, ma credo di avere i permessi sennò non avrei fatto nemmeno il backup, giusto?
    In ogni caso, cosa mi conviene ricontrollare?
     
  13. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Allora vediamo se hai recovery ed permessi di root....

    1) scarica dal market terminal emulator; aprilo e digita "su" ( senza vigolette) dai invio, se esce # vuol dire che hai permessi di root.

    2)spegni il cell e premi home+power; dimmi cosa accade!!!!
     
  14. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ok, allora l'ho aperto e mi appare un'immensa schermata blu. Ho digitato su e dato l'invio e mi dice su: permission denied, quindi non credo di avere i permessi di root.
     
  15. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Come ho detto non ho i permessi di root. Ho provato un sacco di metodi, ma niente da fare. Può essere dato dal fatto che ho android 1.0?
    In ogni caso, come devo continuare?
     
  16. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao come prima cosa devi ottenere tali permessi seguendo una qualsiasi guida....noi tutti abbiamo seguito questa http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    PS: LA GUIDA POSTATA IN QUESTO LINK è SOLO PER I DREAM MARCHIATI TIM; PRIMA DI ESEGUIRLA LEGGILA TUTTA ATTENTAMENTE!!!!!
     
  17. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho rifatto tutto il procedimto e ho trovato problemi al punto 4.
    Ho aperto la shell, selezionato i comandi fino a "cat sh>su" dove si blocca e mi dice cannot create su:read-only file system.
    Mettendo i comandi della shell avevo il cell acceso normalmente e collegato via usb.
     
  18. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao quando hai dato i comandi :mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cd system
    cd bin

    cosa ti usciva? ti dava problemi?!
    PS: TROVATO DEVI DARE QUESTI COMANDI CON CELLULARE ACCESO IN FASTBOOT POWER+CAMERAprova così e fammi sapere.
     
  19. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Col primo comando mi veniva fuori una scritta lunga con diceva la selezione da fare per effettuare determinati comandi. Con i comandi "cd" mi riappariva la scritta così com'era.
    Dopo che ho scritto "adb shell" mi è apparso un cancelletto.

    Provo a darli in fastboot.
    Niente da fare, se faccio adb shell mentre il cell è in fastboot mi dice device not found.
     
  20. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Prima di darli in fastboot con il cel collegato via cavo al pc premi il tasto freccia sul dream e poi dai tutti i comandi così dovrebbe funzionare!!!!! :eheh: