Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi dal principio.

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da acvtre, 27 Lug 2010.

  1. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, nè in fastboot usb nè in hboot funziona. Mi dice che fa partire daemon sulla porta "taldeitali" e poi mi dice device not found.
    Mo' che faccio?
     
  2. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    prova a cambiare porte usb, altrimenti dovrai reinstallare i driver con altri!!!!purtroppo questo è un problema comune di tutti!!!
     
  3. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Mi ero dimenticato di dire che ho riscontrato "problemi" per quanto riguarda l'installazione dei driver.
    Windows 7 me l'ha riconosciuto subito e tra le periferiche era già presente come "interfaccia AOB", o qualcosa di simile.

    EDIT: allora ho riprovato a rifare tutta la manfrina e ho notato che probabilmente nell'altro pc non avevo installato bene i driver per il fastboot. In ogni caso, l'ho fatto su quest'ultimo pc. L'unica parte della guida che ho saltato è quella del backup, dato che l'ho già fatto.
    Come al solito, se faccio "adb shell" in fastboot, mi dice "device not found". Se lo faccio da acceso questa volta mi mostra un cancelletto invece che un dollaro, ma mi dice sempre che non può operare sul file read-only.
    Cosa posso provare adesso?

    P.S.: la sd non era inserita

    RIEDIT: ho provato a reinstallare i driver fastboot anche sul primo pc, ma mi dice che non può installarli.
     
  4. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    In ogni caso continuo a non poter andare oltre il comando di "cat" e mi dice che non può creare file system read-only e nel caso del fastboot non trova proprio la device
     
  5. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ricorda sempre che quando sei in fastboot devi sempre premere il pulsante back (freccina) del dream altrimenti il device non viene riconosciuto!!!
     
  6. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me il mio cell mi prende abbondantemente per il culo.
    L'ho acceso e impostato in modo che apparisse la scritta "fastboot usb", senza la sd inserita, ho provato anche a tenere schiacciato il tasto back per tutto il tempo, ma cmq quando ho scritto adb shell mi dice: daemon is startinf on port 5037. daemon started successfully e poi error: device not found.
     
  7. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ho ricontrollato più volte i passi da seguire per sbloccarlo e mi pare di non aver tralasciato nulla.
    Idee su cosa possa aver sbagliato o che magari è meglio rifare? Magari alla fine ho tralasciato una scemenza o che so io.
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    La sd la devi inserire nello slot del dream e deve essere vista altrimenti n0on trova il device!!!! poi se così non funge credo che sia la prima opzione ihih
     
  9. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Non ho più avuto tempo di riprovare, MA intanto ho installato una versione di ubuntu sul pc. Con questa potrei installare più facilmente nuove versioni di android sul mio htc dream?
     
  10. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    In teoria si ubuntu e android sono la stessa cosa più o meno...
     
  11. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Bella notizia, e devo seguire qualche guida particolare per aggiornare il mio htc dream con android 1.1?
     
  12. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
  13. acvtre

    acvtre Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ei ei ei ei, incredibilmente sono riuscito ad andare oltre il comando "cat sh > su" senza che mi dicesse niente di negativo.
    Arrivato alla fine della parte 5 di questa guida: http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/ al riavvio con home+power mi ha mostrato un triangolo con un punto esclamativo al centro, ho premuto alt+L e mi è venuta fuori una serie di funzioni.
    Fin qui è tutto apposto nonostante il simbolo?
    Se si, considerato che ho android 1.1, posso subito mettere l'ultimo disponibile? se si quale mi conviene?
     
  14. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    per aggiornare la rom alla 2.2 froyo devi prima aggiornare radio ed spl.....altrimenti non funge...