Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di avvio

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da nowaytoslowdown, 18 Mar 2018.

  1. nowaytoslowdown

    nowaytoslowdown Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti,

    sono in possesso di un P9 lite VNS-L31, dopo aver seguito la guida Debrand (tra l'altro perfettamente riuscita su un altro dispositivo), ho riscontrato il seguente problema: se spengo o riavvio lo smartphone questo non parte più, si blocca sulla schermata di avvio (il logo huawei per intenderci) e devo attendere che si scarichi del tutto per collegarlo al caricabatterie in modo da farlo ripartire. Non riesco ad accedere alla recovery, né riesco ad entrare in modalità fastboot. Suggerimenti?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1. Sblocco del bootloader

    2. Installazione della recovery stock

    3. Ripetere la procedura di debrand con twrp, oeminfo e firmware stock
     
    A nowaytoslowdown piace questo elemento.
  3. nowaytoslowdown

    nowaytoslowdown Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Nella procedura debrand, sono riuscito a sbloccare il bootloader. Come faccio a installare la recovery se non riesco ad entrare in modalità fastboot?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando il telefono e completamente scarico non ricaricarlo, premi il tasto Volume Giu e collegalo al pc e sblocca il bootloader. Se hai effettuato il debrand sicuramente li hai ribloccato.
    In sezione Huawei c'e la guida su come ricavare informazioni via fastboot, puoi controllare lo stato da li
     
    A nowaytoslowdown piace questo elemento.
  5. nowaytoslowdown

    nowaytoslowdown Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Non va, premo vol giù e lo collego al pc e torna di nuovo al logo huawei
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Procedi staccando la batteria. Se anche cosi non va, credo che ti rimanga l'assistenza...
     
    A nowaytoslowdown piace questo elemento.
  7. nowaytoslowdown

    nowaytoslowdown Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per l'aiuto, provo e ti aggiorno.

    edit.
    Niente da fare, è tornato in bootloop.
    Che genere di problema può essere dato che una volta carico il telefono funziona, mentre recovery e fastboot rimangono inaccessibili?
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2018
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sinceramente non so perchè non entri in recovery e fastboot mode, mi verrebbe da pensare a qualche errore del firmware. Se funziona prova ad aggiornarlo con Firmware Finder con un firmware FullOTA
     
    A nowaytoslowdown piace questo elemento.
  9. nowaytoslowdown

    nowaytoslowdown Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Per esigenze lavorative per ora lo tengo così. Nel weekend proverò con Firmware Finder e aggiornerò il post, chissà possa rivelarsi utile a qualcuno. Grazie ancora per i consigli. A presto ;)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.