Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi di collegamento e... dov'è l'archivio?

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Guest, 10 Apr 2012.

1. Guest

Guest Guest

ok sono già qui con i miei problemi xD mio padre possiede un lg optimus dual e all'inizio ne era molto soddisfatto.. dopo un mese si è rotto xD un mesetto dopo è tornato e sembrava andasse bene anche se con qualche problemini per quanto riguarda la connessione ma va be diciamo che per il resto va benissimo. Unico problema! non riesco a collegarlo al computer. Ci siamo riusciti una volta con il cavo di un telefono nokia (?) e ora zero.. naturalmente usa il programma apposta per LG che però gli chiede una password.. io pensavo fosse tipo password da inserire sul computer e poi sul telefono (stile bluetooth) invece no xD abbiamo usato un altro programma ma poi non si collega nemmeno in quella maniera. Avete qualche consiglio? dopo di che volevo provare a controllare dei file nella memory card senza toglierla , quindi dal telefono. Il mio samsung galaxy ha l'archivio e da esso posso controllare, spostare, copia tutto i file. Ma questo benedetto LG no. Non so nemmeno come inserirlo (sempre che si possa fare). Ricordandovi che non sono pratica di android e non capisco bene il gergo informatico, potete aiutarmi parlando in stile "premi qui - premi li"?. Lo so che è scocciante, ma siate clementi sono davvero in crisi xD grazie!

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, se devi solo gestire i tuoi documenti presenti sulle sdcard interne ed esterne del tuo dual (ma vale per qualsiasi terminale android), dal tuo PC con i drivers installati oppure qualsiasi altro senza i driver del dual installati, ti basta andare nel menu impostazioni, applicazioni, sviluppo e selezionare la voce "debug USB".
    conttolla che sia attivata quindi, poi colleghi il cavo USB tra il dual e il PC, noterai un icona che simboleggia l'USB in alto nella barra delle notifiche.
    abbassa la tendina e seleziona la voce nuova.
    apre una schermata dove ti basta attivare l'archivio USB. dopo poco sul PC winzooz, il solito fazzoletto che chiede se avviare i media oppure aprire la cartella (che sarebbe in questo caso l'archivio sdcard).
    nel dual ci sta anche una sdcard saldata sulla scheda madre... quindi se hai una tua personale nel aposito alloggio, appariranno due fazzoletti.
    se usi Linux, apri il gestore delle cartelle e entrambe le sdcard saranno presenti nel albero delle directory.

spero sia abbastanza semplice ;-)