Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di collegamento Nexus 7 - ntfs

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da bleud, 16 Ott 2013.

1. bleud

bleud Baby Droid

Iscritto:
    4 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo un tablet nexus 7, con privilegi di root. Lo utilizzo tranquillamente con PPP per il collegamento con chiavetta ad internet, ma se tento di collegare il mio HDD esterni USB, non c'è nulla da fare.

Con Nexus Media Importer, mi dice che il file sistem è sconosciuto, ho provato con scratchmount ma nulla, così come con NTFS mount.

Ho paura che sia un problema di alimentazione, forse troppo bassa dalla porta USB.

Infatti il mio HDD sento che fa continui rumori come se cercasse di partire ma non riesce una specie di scatto.

Il mio è un toshiba da 1 TB. Provato anche con un Lecie da 320 GB ma nulla.

Avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie.

2. Omar

Omar Guest

Ciao, hai provato con HDD con alimentatore proprio?

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

3. bleud

bleud Baby Droid

Iscritto:
    4 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con uno da 320 alimentato ed in effetti funziona.

Il mio da 1TB della Toshiba USB 3.0 non c'è verso.

Se lo collegassi con un HUB alimentato secondo te risolverei?

Rimane il problema che devi avere sempre una presa di corrente oppure un'altra porta USB vicina.

Con le chiavette direi tutto OK.

4. Omar

Omar Guest

Se non sbaglio c'è proprio un limite fisico sulla dimensione della chiavetta/HD che puoi collegarci...

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

5. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    é più probabilmente un problema di software del hdd stesso io ho un westerndigital da 2tb opportunamente formattato lo legge tranquillamente, se vuoi provare mi cerco il nome del programma con cui ho formattato l'hdd e te lo posto :thumb: per quanto riguarda Gli hub alimentati non vanno assolutamente daccordo con L'otg dei telefoni (per essere precisi coi telefoni non vanno proprio gli hub in generale) e poco anche con i tablet e comunque difficilmente fornirebbe la corrente necessaria per alimentare un HDD dotato di alimentatore esterno

Edit il programma è EASUS Partition Master è un freeware ;)

Ultima modifica: 16 Ott 2013