Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di connessione con wifi (da non credere!!!)

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mirko Mauro Rusconi, 13 Apr 2014.

1. Mirko Mauro Rusconi

Mirko Mauro Rusconi Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. vi scrivo perchè ho un problema davvero grosso e non riesco a capacitarmi del perchè... circa un mese fà ho acquistato un S3 alla mediaworld. a casa ho provato a collegarlo alla mia rete wifi, ma con nessun risultato. vi spiego in poche parole cosa succede: attivo wifi - seleziono la rete e inserisco password - aspetto che faccia richiesta per l'indirizzo ip - dopo esce questo errore: rete disabilitata connessione a internet lenta - poi riparte ancore per l'indirizzo ip - poi errore: fuori portata. al mio router ho provato a collegare: n. 4 S3, n. 1 S3 mini, n. 2 S4 e tutti connessi all'istante.... mi reco dove l'ho acquistato e gli dico cosa mi è successo. loro mi dicono di resettare router e cellulare nuovo. fatto questo, il problema persiste. di nuovo in negozio e mi fanno acquistare un router recente "un netgear". torno a casa, installo e programmo i router, ma il risultato è sempre lo stesso non funziona. ritorno in negozio e provano a collegarlo sui vari router che hanno loro e li il wifi funziona e hanno anche navigato.... ritorno a casa e riprovo... ma nulla.... per cui mi reco da vari amici per provare con altri router e gestori telefonici, ma il risultato rimane sempre lo stesso.... provato anche far diventare un altro S3 router, ma nulla.... mi reco di nuovo in negozio, riproviamo il wifi e di nuovo li funziona... decido di mandarlo in assistenza. dopo 3 settimane mi ritorna con l'aggiornamento del software. provo di nuovo a collegarlo a casa, e indovinate.... NON E' cambiato nulla..... di nuovo in negozio... gli dico che anche dopo averlo preso dall'assistenza il problema persiste.. loro naturalmente non mi credono e provano di nuovo sui loro router.... e FUNZIONA!!!! naturalmente loro mi dicono che non possono cambiarlo perchè per loro è funzionante!!! incavolato torno a casa.... contatto il centro "Samsung Exclusive" e gli spiego il problema... mi suggeriscono di portarlo in un centro per sostituire l'hardware... mi reco in sto centro gli spiego il problema.... la prima cosa che fanno, è quello di provarlo... e indovinate..... FUNZIONA.... ha provato anche trasformare un S4 in router, lo ha collegato e FUNZIONA... anche loro mi dicono che non lo prendono in consegna perchè il prodotto è funzionate. adesso io non so più cosa fare, ho chiamato anche un amico che lavora in telecom per vedere se avevo problemi io di linea o di router.. ma non si è verificato nessun problema... adesso mi chiedo com'è possibile che sul mio router o quelli di altri amici il wifi non funziona e quando porto il cellulare in negozio funziona? è davvero una cosa assurda... ho provato di tutto e di più (anche con la connessione statica).... ma senza risultati.... spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire cosa devo fare, se esiste qualche cosa che impedisca la connessione al router, o qualsiasi altra soluzione..... grazie

2. gigibrusa

gigibrusa Baby Droid

Iscritto:
    13 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Talvolto ho lo stesso problema con il mio galaxy s3, mentre con il nokia n8 di mia moglie, no. solitamente si risolve resettando il router, premendo il pulsantino dietro l'apparecchio con la punta di una penna... a me così si ripristina.