Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di lentezza e altri dopo aggiornamneto 2.2

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da uazz84, 8 Gen 2011.

1. uazz84

uazz84 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato il galaxy s a fine luglio 2010. Prima impressione e primi utilizzi: fantastico.
    Poi pero dopo tanta attesa ho aggiornato al 2.2...e qui iniziamo i problemi

- il cellulare ora é lentissimo, ogni volta che parte un app rallenta, ogni volta che deve comparire la tastiera si impalla tutto fino allo stremo della mia pazienza

- ho provato a fare il wipe....ma nonostante sia un cell libero....mi compare l'omino android con segnale di lavori in corso e non si toglie più. Wipe bloccato

-ho provato a riavviare più volte, staccando anche la batteria, ma nulla, ad ogni riavvio il tel è sempre lentissimo. Ho ripulito sms e app inutili...ma nulla

Cerco qualcuno che abbia un Po di pazienza e mi aiuti a far funzionare il galaxy s come dovrebbe funzionare...e farlo finalmente diventare quell'ottimo pione che dovrebbe essere.

Ps: ho abbonamento Vodafone, internet mobile, ma non sono mai riuscito a far funzionare gli mms nonostante apn italiani e chiamate a 190 e servizio clienti Samsung...

Grazie a tutti in anticipo!

Pps: ho una nuova tv Samsung...ma non sono mai riuscito a connettere il cell con la tv con DLNA....qualche suggerimento?

2. uazz84

uazz84 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Problema mms finalmente risolto....ma rimangono tutti gli altri!

3. uazz84

uazz84 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi nessuno sa darmi risposte al primo post??

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per i problemi di lentezza devi usare il lagfix (oclf,voodoo,speedmod) e quando hai provato a fare il wipe sei andato in download mode, se proprio vuoi farlo devi andare in recovery mode oppure più semplicemente in impostazioni>privacy>ripristino dati di fabbrica. Per il lagfix cerca nel forum, se ne parla spesso.

TapaTalk @ GT I9000

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    basta che segui la guida fatta da gen su come ottimizzare le prestazioni di del nostro samsung galaxy s! dp averla fatta vedrai che vola il galaxy s!

6. uazz84

uazz84 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    GRAZIE! ora mi metto di sana volontà e vedo di studiare bene le varie guide...
    Cavolo ho 27 anni e mi sento così fuori dal giro della tecnologia! ...e pensare che non meno di 4 anni fa mettevo in piedi pc scheda per scheda...cavo per cavo...

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    sarai solo fuori allenamento ^^ io fino a qualche mese fa non ne sapevo assolutamente niente...ora non sono un tecnico ma almeno riesco a provvedere al mio smatphone e magari ad aiutare altri a risolvere problemi non troppo complicati ^^

8. uazz84

uazz84 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora per aggiornare un po la situazione...

Ho fatto il root con SuperOnceClick v1.5.5. per avere Superuser
    Poi ho scaricato dal market OCLF 2.0 e fatto prima la EXT2 e poi installato il lag fix.

Mi dite se ho fatto tutto bene? Ci sono altri modi per migliorare ancora il SGS?

Ora Quadrant mi da un valore medio di 1850 (l'ho fatto un po di volte), è buono? ...peccato che non avevo il dato precedente...

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il dato precedente dovrebbe essere sui 900! cmq si nella media!

se vuoi migliorare ancora di più il galaxy s segui la guida di genn come ti avevo consigliato prima inserendo un kernel moddato che velocizza il telefono poi grazie a questo kernel potrai entrare in una recovery mod modificata dalla quale è possibile installare lagfix più performanti di oclf! e se proprio vuoi puoi pure levare il launcher della samsung che è pesante e scattosissimo e sostituirlo con uno moddato...io ho fatto tutto ciò e sinceramente il telefono non lagga MAI! E non ho avuto alcun problema! ;)

10. jollyplanet

jollyplanet Baby Droid

Iscritto:
    1 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    io ho messo la voodoo 5.3 che ne pensate? o mi suggerite qualcosa da aggiungere o installare qualcos altro?

11. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Va bene pure così, a sto punto l'unica cosa che ti posso consigliare è se ti va di provare una nuova rom....ne trovi diverse in giro prendi per esempio quella di sconca o le cyano ecc...la cyano se nn erro arriva pure a 2700 cn quadrant,risultati da far girare la testa!

Sent from my GT-I9000

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Marco, la cyano per galaxy non c'è ancora, altrimenti l'avresti già montata :)

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Della 6.1 sono alla beta 4, alcuni la usano tutti i giorni, io non la consiglierei. Della 7 puoi compilarti la rom dai sorgenti ma è ad uno stadio ancora "primordiale".

TapaTalk @ GT I9000

14. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cm detto da gen le cyano ci sn...non sono stabili al 100% ma ci sn...io sto aspettando quella definitiva :)

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si aspetta e spera intanto sconcau eheheh

Kalabro from tapatalk

16. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    E lo so ma cn tutto il rispetto per sconcau ma le cyano sn le cyano...se uscisse quella stabile nessuna rom potrebbe tenerle testa!

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dimentichi i gusti..ho visto dei video, x esempio la cyano stabile è uscita la 7 per il vecchio samsung i 900 mi sembra, e a me non è piaciuta... cmq lì ci lavorano dei team, sono cose diverse.. con tutto il rispetto per la cyano, ma avere una persona a cui puoi chiedere anche un'icona per la batteria personalizzata ed essere accontentato, non ha prezzo per me.. in poco piu' di 1 mese ha fatto 5 rom tutte apprezzate e la sesta la sta sviluppando, e il tutto chiedendo agli altri cosa ci vorrebbero dentro e facendo votare le feature proposte..
    insomma risponde al mio concetto di democrazia, e sono contento di portare da questa parte il sapere che acquisisco, ricambiando la grande disponibilità che Genn ha avuto con me... notte

18. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente non metto in dubbio la qualità delle rom di sconcau...e sicuramente ha uno stile mooolto democratica che assolutamente non ha prezzo cm dici tu...io più che altro parlavo di prestazioni,poi ovviamente l'estetica è una cosa puramente soggettiva!

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Le prestazioni... Ormai queste rom vanno cosi bene che parliamo fi millisecondi in più o in meno ... Chi ci fa caso? Ma questa la puoi già usare, l'altra chissà quanfo

Kalabro from tapatalk

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si infatti, io non mi lamento della mancanza della cyanogen mod, per ora mi trovo bene con una qualsiasi delle rom moddate che ci sono in giro. Io adoro l'aosp quindi preferisco rom come quella piuttosto che le sconcau (non credo che la proverò, non metto in dubbio la qualità ma non me ne piace nessuna). Dopo vengono aggiunte features di un certo rilievo alle rom cyano, guardati cosa può fare una 6.1 stable, gestures nela lockscreen, video 720p con autofocus continuo.

TapaTalk @ GT I9000