Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di ricarica Galaxy S5

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da AleDrake, 14 Lug 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleDrake

    AleDrake Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi da completo ignorante in materia. Da qualche tempo la mia batteria originale da 2800 mAh ha preso a durare meno nell'utilizzo quotidiano...non so se sia colpa di lollipop 5.0 oppure del root oppure ancora del fatto che abbia 1 anno di vita sulle spalle.
    Ho pensato di portare con me una power bank, dal momento che trascorro molte ore fuori casa.
    Il problema e' il seguente: la power bank sembra non caricare o caricare molto lentamente...tanto e' vero che se mentre e' collegata utilizzo il device, la % di batteria del device scende anziche' salire...se il device e' in stand by la % sale molto ma molto lentamente. (Riporto di seguito le specifiche della power bank in questione e anche 2 screen della app Ampere relativi ai dati di carica da muro e di carica da power bank).

    Specifiche Power Bank:
    Capacity 3600 mAh
    Input DC5V / 1A
    Output 5V 1A
    Marca Vodafone

    Screen carica da muro con caricatore originale samsung:
    1.png
    Screen carica con power bank sopra citata e filo originale samsung:
    2.png
    Sospettando della scarsa qualita' della power in questione, ho pensato che potrei costruirmi io una power bank utilizzando 4 batterie 18650 3.7V 2600 mAh originali samsung e montarle all'interno di un box power bank 18650. Purtroppo, nonostante l'originalita' delle batterie samsung, temo di prendere una fregatura con il dispositivo in cui inserirle, dal momento che molti sono cinesi e di pessima qualita', oltre al fatto che ognuno riporta voltaggi e amperaggi diversi e io non ci capisco davvero nulla.
    Ho anche pensato di acquistare la seguente power bank originale samsung (gia' montata) sperando nella qualita' del prodotto (scusate se metto il link...e' solo per mostrarvi la scheda tecnica, visibile scrollando a fondo pagina e andando nella sezione "specifiche tecniche").

    Le alternative sono queste:

    Scusate tantissimo la rottura di scatole, ma come gia' detto non capisco davvero nulla di Amperaggio e Voltaggio di Input e Output e ho idea di quale sia il migliore per caricare velocemente il mio Galaxy S5.
    Quello che mi serve e' un batteria che duri nel tempo, che carichi "velocemente" e realmente il telefono e che sia in grado di tenere la carica.
    Non vorrei spendere tutti quei soldi e trovarmi con una ciofeca cinese tale e quale a quella che ho ora.
    Grazie mille davvero a tutti per il vostro tempo e prezioso aiuto.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Una cosa da provare subito è Quella di fare uno scambio di cavi usb. Poi esegui nuovamente il test.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  3. AleDrake

    AleDrake Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Il cavo utilizzato é lo stesso sia per la ricarica da muro che per la power bank...ed é quello originale Samsung. Ne ho provato un altro originale Samsung e i risultati sono gli stessi. Credo purtoppo che si tratti degli Ampere...il caricatore da muro é 2, mentre la power bank 1. Se dovessi comprare una power bank superiore ovvero da 2.5 Ampere, combino disastri al telefono?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Già di loro rovinano un poco la batteria, cerca di usarli a telefono spento. Riguardo l'amperaggio più e simile a quello stock meglio è. Sul tuo hanno scritto 1A ma potrebbe essere non reale oppure è un dispositivo mal funzionante.
     
  5. AleDrake

    AleDrake Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ho risolto rottamando la mia power bank e acquistando quella di Samsung postata nel link al "modico" prezzo di ben 69 euro. Testato piú volte e tutti i problemi si sono estenti. Ora anche la ricarica power bank fornisce gli stessi valori di carica del caricatore originale da muro. C'é poco da fare: la qualità si paga....diffidate delle sottomarche e delle cinesate varie che ci sono in commercio...sono solo soldi buttati. Evitate la mia brutta esperienza. Grazie a tutti potete chiudere :)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La pensiamo uguale ;)

    Chiudo :cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.