Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di roaming con operatore 3 e brand

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Zephyr85, 30 Nov 2012.

  1. Zephyr85

    Zephyr85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    avrei alcune domande dato che ho acquistato un nuovo samsung galaxy note 2. L'ho preso in un offerta al centro commerciale vicino casa. Credo purtroppo sia brandizzato TIM, dato che ci sono tutte le applicazioni personali di TIM dentro, ma non compare alcun logo all'accensione, l'offerta però a 499€ era davvero troppo allettante.

    Ho letto che alcuni note 2 EU e non prettamente ita hanno problemi con 3 per il roaming su TIM, infatti ieri mi è capitato di passare a TIM non vedere la R sopra le barre del segnale ma vedere la E per la connessione.

    1- Come faccio a capire di che nazionalità è il mio dispositivo?
    2- Se il dispositivo non è ita, posso cambiare il firmware con quello ita tramite odin?
    3- Questa operazione invalida la garanzia?
    4- Posso farlo anche se con brand?
    5- Se cambio firmware e metto l'originale italiano poi gli aggiornamenti ota, mi arriveranno lo stesso?
    6- Esiste una procedura sicura per farlo?

    Inoltre per togliere il brand c'è un guida specifica? invalida la garanzia questa operazione?

    Grazie per la disponibilità
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: Problemi di roaming con operatore 3 e brand

    Ciao, se cerchi un pò nel forum trovi risposta a tutte le tue domande... ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) collegalo a kies e vedi cosa ti dice tipo ITV XEO ecc
    2-3-4) dai un occhiata qui troverai più o meno tutto, puoi sbrandizzare e perdi la garanzia
    5) no, devi rimettere tutto com'era prima o con la guida linkata sopra o con il deep clean

    comunque la prossima volta usa il tasto cerca perché questi argomenti vengono trattati più e più volte
     
    A peps88 piace questo elemento.
  4. Zephyr85

    Zephyr85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il firmware che mi da Kies è:

    PDA:LJ1 / PHONE:LIH / CSC:LJ1 (TIM)

    Come posso risolvere il problema del roaming?
     
  5. Dejav

    Dejav Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    A peps88 piace questo elemento.