Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi di sincronizzazione con smooth sync for cloud contacts

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Marco Zio Fester Tirelli, 22 Ago 2015.

  1. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    per la terza volta in tre mesi l'accrocchio che ho comperato chiamato samsung s6 edge ha smesso di sincronizzare la sua rubrica con i miei contatti su mac. per farlo io uso da probabilmente 3 anni almeno una app che si chiama smooth sync for cloud contacts. fino a ieri funzionava oggi invece mi dà un errore di a ripetizione. in allegato trovate lo screenshot dell'errore in questione.

    ovviamente prima di scocciarvi ho:
    1) cercato in rete app alternative a rubrica - sembra che non ce ne siano
    2) cercato nel forum post sull'argomento - trovato nessuno
    3) riavviato l'accrocchio - nulla da fare
    4) cancellato l'account di smooth sync e ristallato - nulla da fare
    5) cancellata l'applicazione e rinstallata - nulla da fare

    Le precedenti due volte ho dovuto mandare l'accrocchio maledetto in assistenza farlo resettare da capo e a questo punto dedicare 6 ore a rimettere dentro tutto quello che mi serve.

    qualcuno ha un suggerimento meno sanguinoso?

    grazie,

    marco

    p.s.

    Lo so. Mi sta bene così la smetto di comperare samsung e torno al mio primo amore Nexus. Ma dopo il primo nessuno è stato più all'altezza.
     

    Files Allegati:

  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Probabilmente devono aggiornare l'applicazione alla nuova interfaccia samsung. Noto che sta dando parecchi problemi sia con i Launcher che con i giochi.
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mai pensato che ci sia una qualche incompatibilità? Mandare in assistenza un telefono per una cosa del genere é da pazzi .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie della utile risposta. Secondo una bianco azzurro come te cosa dovrebbe fare uno che non ha più i contatti nel telefono e non riesce a ripristinarli? stringerselo al petto nelle notti fredde? ;)
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma quale bianco azzurro, io sono GIALLO ROSSO ! Purtroppo qui su TuttoAndroid ci sono gli admin burloni . Problemi come la sincronizzazione contatti sono software , nn potrebbero mai essere hardware dunque l'assistenza nn ti ci può fare nulla se l'app da te usata non va ancora bene con S6 . Piuttosto sincronizzali sull'account Google cosi sei sicuro di averceli sempre a portata di mano sul telefono

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma non hai sincronizzato i contatti con Google?
     
  7. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    il problema è nel file rubrica che è un file di sistema di samsung. per ragioni misteriose si corrompe e non fa piu' alcuna sincronizzazione nemmeno quella con google che e' standard. mandandolo in assistenza credo che reinstallino il software da capo. comunque quando torna dall'assistenza tutto funziona normalmente. a parte questo: qualche consiglio piu' pratico su come aggirare il problema?
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Usi l'account samsung?
     
  9. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no ma se serve in qualche modo posso usarlo. secondo me il problema è l'app rubrica nativa di samsung. Non c'e' modo di bypassarla?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Chiamare l'S6 un "accrocchio" è quasi offensivo. A prescindere che l'accrocchio lo fai cercando di sincronizzare i contatti da un sistema android con un sistema ios (@mikhael hai mai fatto una tale operazione?). Personalmente con l'S6 non ho mai avuto problemi di sincronizzazione, chiaramente su un account Google, ma te dici che anche con lui hai dei problemi :mmm: secondo me fai qualcosa che alla fine incasina tutto, motivo per il quale all'inizio ti funziona. In ogni caso per ripristinarlo, senza mandarlo in assistenza, basta che segui la guida e in 5 minuti hai fatto. Ciao
     
  12. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il giudizio dipende sempre dall'esperienza che uno ha del prodotto e dall'uso che si fa del telefono. Io che ho provato il primo google phone posso dire che questo e' il peggiore telefono che abbia mai usato. fa delle magnifiche foto, ha uno schermo favoloso, ma siccome a me il telefono serve per telefonare e per gestire il mio lavoro, questo fa veramente schifo. un telefono android nel quale in tre mesi per la terza volta la rubrica si corrompe e dunque non sincronizza con google, ne' con con altro e non riesce nemmeno ad importare un file vcard è indegno. Se samsung la smettesse di mettere dentro android tutte le sue vaccate, il telefono non avrebbe tutti questi problemi.
     
  13. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Mi viene da pensare che il problema sia dovuto ad un tuo uso sbagliato. Faccio le tue stesse operazioni senza problemi, proprio settimana scorsa ho esportato, sincronizzati e importato tutta la mia rubrica con l'applicazione standard e non ho avuto problemi. Il tuo problema non può essere di tipo hardware e a questo punto, dopo i vari reset del firmware, non può essere nemmeno di tipo software.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Valuta un G4 :)

    O il nuovo Nexus 2015.

    Riguardo al tuo problema è il primo che sento.
    Fai un ripristino di fabbrica e vedi se riesci a sincronizzare. Il problema è sicuramente dato dall'applicazione che usi per sincronizzare che non è aggiornata, prova a scrivere del tuo problema allo sviluppatore dell'app.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Finiamo qui questa inutile discussione, se c'è da risolvere un problema bene altrimenti si chiude. Marco Zio Fester Tirelli dare delle opinioni secche può urtare l'umore di chi il telefono ce l'ha e ci si trova pure bene.
    Stare a discutere se sia uno schifo o meno è da bambini, e questo vale per tutti.
    O si Continua in armonia o chiudo la discussione

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
    A Marco Zio Fester Tirelli, gianfrinico e MatVekk piace questo elemento.
  16. Marco Zio Fester Tirelli

    Marco Zio Fester Tirelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    chiedo scusa alla comunità. sono stato inviato a questo forum accedendo al nexus-lab che non esiste piu' e si e' trasformato in android world. nexus-lab era dedicato ai fanatici di nexus. mi aspettavo come risposta che avevo comperato il telefono sbagliato. per questo ho scritto nel post inaugurale quasi scusandomi del fatto che chiedessi lumi su un telefono diverso dal nexus. scopro invece che il forum non ha piu' nulla a che vedere con nexus. resta il fatto che ho ricevuto risposte inappropriate e di nessuna utilita'. capisco che la gente e' suscettibile sui propri gusti, ma la circostanza che l'app rubrica di edge mi si sia corrotta per la terza volta in tre mesi e' cio' che purtroppo ho riscontrato. ieri ho dedicato 12 ore prima cercando di sistemare la cosa e poi per reimpostare il telefono come era prima. il tutto senza aver ricevuto alcun aiuto dal forum e senza nemmeno un messaggio che mostri vago interesse per l'enorme fastidio che è il malfunzionamento della tecnologia. Capisco che non necessariamente il mio problema debba stare a cuore agli altri, ma non c'era alcuna necessita' di rispondere se non avevate nulla di interessante da dire. P.S. Marginalmente noto che sono ingegnere informatico da solo 25 anni e che dunque qualcosa di tecnologia capisco. Saluti a tutti
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Senti, di equivoci sui forum ne ho visti tanti, sono dovuto intervenire per non finire in flame. Nessuno qui ce l' ha con te e mi auguro che tu risolva il problema che riscontri.
    Questa discussione va avanti tranquillamente nella speranza appunto che tu risolva
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quando hai ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica i contatti sono stati ricaricati dall'account Google?
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2015