Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi dopo il downgrade su samsung s6 edge

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da phatos10, 1 Giu 2016.

  1. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    G928FXXU2BPB6 buon giorno a tutti avevo installato mashmallow 6.1 ma dopo il root mi sono trovato con il telefono che non partiva piu restava fermo sul logo samsung .
    allora per farlo ripartire ho flashato con odin ( CF-Auto-Root-zenlte-zenltexx-smg928f) e ripartito ma il cellulare non ha il root mi consuma un sacco di batteria e per di piu wifi non memorizza le passwd e non funziona sceen mirror mi dice (errore hardware non e possibile avviare ) cosa devo fare adesso mi trovo cmq con il firmware 5.1.1. ho letto che se si fa il root con super su riprende a funzionare il deep sleep aiutatemi non capisco se flahare il kernel modem booooo un saluto al forum
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fare i downgrade sui samsung è sempre un rischio, io ti consiglio di tornare a marshmallow, fare un hard reset e poi flashare un kernel custom per prevenire il problema del deep sleep dopo il root


    ps: sistema il titolo come da regolamento
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    mi puoi dare una mano tutti mi dicono di fare un buckup della cartella efs contenente tutto il necessario del cell pero ci vuole il root per forza
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh si , c'è poco fa fare se non hai il root non puoi farlo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    passato di nuovo a 6.01 aggiornamento via ota stessi problemi wifi e deep sleep datemi una mano faccio il root e metto super su e deep sleep rifunziona?? giusto
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi mettere un kernel alternativo per risolvere il problema del deep sleep
     
  7. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    letto sul forum che la versione 2.66 super su risolve i problemi di deep sleep aiuto non ci capisco piu nulla
     
  8. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    con kernel alternativo risolvo oure problemi wifi
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende da dove deriva il problema

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A phatos10 piace questo elemento.
  10. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    dopo averlo dato ad un amico che aveva entato di fare il root me la ridato cosi con questi problemi
     
  11. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    qualcuno mi aiuta
     
  12. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    il mio telefono e originale mi sa che il mio amico ha creato dei casini caricando un kernel sbagliato e si sono persi dei file
    di modem bo
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se il contatore del knox è 0x0 è impossibile che il tuo amico abbia messo un custom kernel altrimenti sarebbe a 0x1 e quindi niente garanzia,quindi essendo a 0x0 non ha messo nemmeno una custom rom e nemmeno una custom recovery,se ha fatto il root senza attivare il Knox dovresti avere l'applicazione supersu installata sul telefono,in passato quando usavo ancora Samsung era possibile mettere delle rom ufficiali tramite odin che contenevano già il root in modo da non attivare il Knox e non perdere la garanzia,quindi per sapere se c'è il root vedi se hai installato supersu nel telefono e faccelo sapere,detto questo,se è tutto originale come dici hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?di solito questa procedura risolve tutti i problemi di tipo software,ovviamente prima salvati tutti i dati importanti che hai sul telefono,come foto,musica,video etc perché perderai tutto
    Edit:per cortesia evita di fare post consecutivi perché è vietato dal regolamento,se devi aggiungere qualcosa edita il tuo ultimo post,poi hai detto che non ti funziona bene dopo che l'hai dato al tuo amico,spiega per bene cosa intendi altrimenti non ti possiamo aiutare come si deve

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    installato sul telefono phone info e mi dice 0x1 telefono( 8 mesi di vita) super su non e installato il telefono ha questi 2 problemi.
    1 il wifii non memorizza le passwd
    2 piccoli rallentamenti e batteria 7 ore di durata niente (deep sleep)
    questo e successo perche avevo il telefono aggiornato a mashmallow 6.01
    volevo fare il root perche volevo usare delle app dedicate e il mio amico ha detto che per farlo era meglio fare il downdrade morale che quando me la ridato me la dato cosi non funzionante spero di essermi spiegato bene
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Più o meno si,per quanto riguarda il Deep sleep il solo supersu non risolve niente,al contrario di quello che hai scritto sopra,dato che il Knox è 0x1 hai già perso la garanzia,per risolvere il problema che non va più in deep sleep come ti è stato già detto devi installare un custom kernel,visto che ormai la garanzia è andata,flaha tramite odin la recovery twrp e dalla recovery flashi supersu per fare il root, dopodiché sempre dalla custom recovery esegui il flash di un custom kernel che io non avendo s6 non so dire quale sia il migliore,una cosa è certa,con root e custom kernel risolvi sia il problema del deep sleep che delle password non memorizzate

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. phatos10

    phatos10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    speriamo allora che qualcuno mia dia una dritta cosi che metto a posto la soluzione e la rom audax dopo posso sempre scaricare dallo store
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2016
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora chiedi nella discussione apposita dedicata alla rom come bisogna agire per metterla sul telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk