Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi dopo l'aggiornamento alla versione 21a

Discussione in 'LG G3' iniziata da Daniele Maffeo, 20 Nov 2015.

  1. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    salve,oggi ho installato l'aggiornamento alla versione 21a, l'aggiornamento è durato 2 ore e mezza, si era bloccato sull'ottimizzazione delle applicazioni, ho tolto e rimesso la batteria e tutto è andato per il verso giusto.Le app google non si aprono e il telefono va in crash continuamente, devo riavviarlo ogni volta. Vorrei usare lg flash tool 2014 ma non trovo il firmware da scaricare sul sito dei firmware, o meglio non trovo la versione 21a, potete aiutarmi?? Non so bene come procedere. Grazie.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai già tentato un ripristino dei dati di fabbrica? altrimenti segui questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014-a.html
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  4. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato i driver ma quando collego il cellulare mi dice che l'installazione dei drivers non è riuscita. Ho windows 7 , prima di installare questi drivers il computer mi riconosceva il telefono e potevo entrare nella memoria intera, ora no. Come devo procedere?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma il telefono non viene rilevato come prima se lo colleghi quando è normalmente accesso? Perché per la download mode è normalissimo che il pc non lo rilevi come una memori di massa, è però anormale che dia un errori durante l'installazione dei driver, che error esattamente? Posta uno screen se riesci, se necessario uppalo su un sito hosting tipo imgur e posta il link



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  6. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Non riesce ad installare i drivers da acceso, ho provato ad attivare anche il debug usb ma niente. Questo è quello che mi dice : http://i.imgur.com/Er9pEAo.png
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I driver, visto che c'è l'eseguibile (exe) nei download della guida, possono essere instalatti (anzi è meglio) senza che il dispositivo sia collegato, hai già provato a fare in questo modo l'installazione? Il dispositivo va collegato al pc in download mode solo durante la procedura.
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  8. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    ho prima installato i driver della guida e poi collegato il cellulare da acceso. Questo è quello che ora mi compare http://i.imgur.com/w8N4MKd.png , non capisco perchè non mi riconosce la memoria di massa.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il dispositivo è acceso e collegato correttamente e non ti vede la memoria è a causa del driver mtp non installato correttamente, ma per il momento non serve, probabilmente si risolverà dopo aver utilizzato il flashtool2014
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  10. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Quando vado in download mode non mi riconosce il cellulare , cerca di installare solo i driver MTP e non ci riesce. Quando clicco su normal flash questo è quello che mi compare http://i.imgur.com/ndqw89N.png . Premetto che ho anche il debug usb attivato
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    clicca su start per iniziare il flash
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  12. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Bene,ho risolto, è andato tutto per il verso giusto! Grazie per la vostra disponibilità :sor1:

    - - - - post aggiornato - - - -

    No, a quanto pare non ho risolto , il telefono presenta ancora gli stessi problemi! Le applicazioni google non si aprono e il sistema si blocca , ora non funziona la home e il cellulare è diventato di nuovo nero, devo riavviarlo come al solito. Sarà un problema dell'aggiornamento?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Visto che hai fatto un normal flash prova a fare un reset, crash delle app e simili vengono spesso risolti in questo modo ;)
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  14. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Siccome ho fatto un backup sulla sd con lg backup posso risolvere con un ripristino dati di fabbrica? Il ripristino del backup posso farlo quando voglio giusto?Nel senso, dopo il ripristino dati di fabbrica posso prima aggiornare il telefono all'ultima versione e poi ripristinare il backup? O procedo con il CSE flash?
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per ringraziare chi ti é stato di aiuto, premi il tasto apposito THANKS

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai il backup su SD puoi procedere come vuoi: cse flash, ripristino ai dati di fabbrica (softreset) ecc...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  17. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Bene, procedo subito. :sor1: